eta*beta
0
se l'altro non ti sportella... ham non aveva nulla da perderehai tutta la gara per sorpassare,
se l'altro non ti sportella... ham non aveva nulla da perderehai tutta la gara per sorpassare,
Si, e poi lui deve fare quello che Ham fa sempre: massimizzare il risultato, senza prendere rischi eccessivi. Lui invece, soprattutto al via, si prende sempre dei rischi, e questo non va assolutamente bene, anche perchè caxxo hai la macchina migliore, hai tutta la gara per sorpassare, e se ti scontri con chi è in testa al mondiale a guadagnarci è solo lui..............
se l'altro non ti sportella... ham non aveva nulla da perdere
La mancanza dello stratega credo sia ormai palese .
citofonare Bottas o Verstappen e attendere 5 secondiAlcuni sorpassi sono stati netti laddove c'è stata possibilità vedi Ricciardo su Gasly o Raikkonen su Hamilton per giunta alla Roggia. Se sei scorretto la fai parecchio sporca.
Secondo me quest'anno Kimi viene trattato molto meglio degli anni precedenti, e in Ferrari fanno bene. Non puoi umiliare sempre un campione del mondo. Puoi farlo solo quando è fuori dai giochi.
E comunque, come ho detto prima, ci sono modi e modi di fare "gioco di squadra". Il gioco che ha fatto oggi la Mercedes è stato molto "sporco", direi scorretto, una cosa che se l'avesse fatta la Ferrari mi sarei vergognato al punto da non sostenerla più.
Quasi tutti i commentatori, piloti e non, si sono dissociati da questo atteggiamento del team Mercedes, una cosa che è stata sotto gli occhi del mondo.
Ho sempre aborrito i fischi ai piloti sul podio, come ha detto Zanardi è una cosa incivile e io non avrei fischiato, come non l'ho fatto per esempio a Spa, nel 2013. Vettel vinse la gara e Alonso arrivò 2°. Alcuni tifosi Ferrari fischiarono Vettel e fu una cosa brutta a vedersi.
Ma questa volta posso capire chi ha fischiato perchè i fischi non erano nè per Hamilton nè per Bottas, ma per il muretto Mercedes.
E' quello che ha detto anche il mitico Leo Turrini, e concordo con lui.
PS: ovviamente standing ovation del pubblico per Kimi, e se l'è meritata. Ha fatto una delle gare più belle della sua lunga carriera. Alla fine con quelle gomme non poteva fare nulla contro Hmilton, ma ha resistito stoicamente almeno per 6-7 giri. E' stato eroico.
citofonare Bottas o Verstappen e attendere 5 secondi
e bottas? credi che ham contro vet sarebe stato buonobuono? proprio lui...Si Verstappen non ha modo anche se sta migliorando.
e bottas? credi che ham contro vet sarebe stato buonobuono? proprio lui...
Prima di andare a letto aggiungo una nota tecnica che ha fatto l'ing. Mazzola (ex Ferrari) a "Race Anatomy". Ha spiegato perchè la Ferrari, secondo lui, ha perso, con una lettura del tutto alternativa.
Lui ha detto che la Mercedes, memore del fatto che Monza è una pista da "blistering" (*), come Silverstone, e che a Monza però non c'era l'"ombrello" degli 0,4 mm in meno, hanno modificato tutto l'assetto posteriore, dando un minimo di carico all'ala e modificando la geometria dell'assetto. La Ferrari, secondo lui, non l'ha fatto, e per questo motivo ha patito l'usura anomala delle gomme posteriori.
"Se avessero applicato i -0,4 mm anche a Monza la Ferrari avrebbe vinto" ha concluso. Come abbia fatto a sapre delle modifiche Mercedes non chiedetemelo perchè non lo so.
Ora io mi chiedo come mai in Ferrari non hanno agito sull'assetto per limitare il blistering, visto che era così prevedibile? E, a questo punto a maggior ragione, perchè hanno fermato così presto Raikkonen? Forse solo perchè hanno abboccato alla finta Mercedes.
(*) perchè si corre praticamente senza ali e le gomme, soprattutto le gialle, soffrono molto sia in curva (derapando) sia in trazione (slittando).
proprio perchè lo 0 a 0 conveniva a ham la manovra aggressiva anti vettel era probabileAssolutamente no proprio per il discorso che hai fatto poco fa. Zero a zero resta sempre l'inglese al comando . Purtroppo come negli altri sport chi deve rincorrere paga pegno
AKA_Zinzanbr - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa