Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Inghilterra 2018

Mondiale F.1 - GP d'Inghilterra 2018 | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    arrivo un po' (tanto) in ritardo ma per un giusto motivo..
    grandissima domenica, cominciata per me alle 4.35 diventando papà :)

    per quanto riguardo la gara c'è poco da aggiungere a quanto già detto, Ham parte male, si fa infilare e poi Kimi lo tocca e riparte dal fondo.. da lì gara in discesa per Vettel se non fosse stato per la SC che però ci ha dato modo di godere di un sorpasso bellissimo..
    per quanto riguarda tutte le polemiche post gara posso solo dire che Mercedes era convinta che sulla loro pista, con la loro gomma, pensavano di vincere facile. aver perso brucia parecchio e dimostrano una volta di più quanto sia facile fare gli sportivi e i brillanti quando si vince o si sa di godere comunque di un certo vantaggio sugli altri.. quando invece gli altri ti battono per davvero allora si rosica e le accuse lanciate dal team ai piloti in rosso sono a dir poco deliranti e vergognose. l'anno scorso Bottas ha colpito Kimi in partenza sia a Baku che a Barcellona senza subire nemmeno un buffetto e in Ferrari non sono state lanciate accuse contro nessuno. per 2 toccate che peraltro hanno coinvolto piloti diversi e in situazioni completamente diverse già si stracciano le vesti.. è bellissimo vedere quanto rosicano e si lamentano dopo che per anni hanno riso di tutti gli altri. e anche la risposta di Arrivabene mi è sembrata più che adeguata.. nessuno in Ferrari ha mai accusato Mercedes per situazioni simili, dovrebbero anche loro mostrare più rispetto.. forse anche qui dentro qualcuno che avrebbe preferito Toto a Maurizio per l'eleganza nelle dichiarazioni ci avrà ripensato un attimo..
    Hamilton dimostra ancora una volta che ha la necessità di fare il fenomeno in ogni situazione e se non ci riesce parte a fare il piangina come pochi altri tirando fuori complotti e problemi alla vettura..
    anche qui comunque la mercedes gestiva meglio le gomme rispetto a ferrari, ma le piste con la gomma modificata sono finalmente finite (sperando che non ne vengano aggiunte da pirelli per motivi di "sicurezza")..
    il mondiale è ancora lungo, ma la vittoria di domenica è stato un duro colpo anche psicologico ai grigi.. adesso bisogna rimanere concentrati e continuare a sviluppare per bene la macchina perchè si è vinta una battaglia importante, ma la guerra è ancora molto molto lunga..
     
    A danilorse, pilota54, Lenny_84 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Anche io sono stato in ferie negli ultimi 15 giorni, e quindi ho visto 2 GP al mare e quello d´Inghilterra appena rientrato dal viaggio.

    Dopo i complimenti al neopapà qui sopra, volevo solo esprimere 2 concetti che ho pensato ad ogni gara, e che mi ripetevo,....vorrei scriverli sul forum:

    1) ma ancora qualcuno difende Raikkonen? ad ogni partenza perde posizioni, si fa passare come un bambinetto da tutti, e quando é ripartito con le soft nuove dalla S.C., non é riuscito a prendere Hamilton....
    2) ma secondo voi é Neymar che si nasconde sotto al casco di Hamilton, o Hamilton che si tinge i capelli e gioca nel Brasile?!?!!?
     
  3. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Auguroni per la nascita. L'arrivo di un figlio/a è veramente la cosa più bella.
     
  4. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Si si l'ho notato eccome...stessa dinamica di Raikkonen e Hamilton, ma ha preso Magnussen a centro macchina invece che ruota a ruota...in effetti Grosjean ne sta facendo un pò troppe...
     
  5. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Allora io capisco il tifo e la necessità di montare casi sul nulla, ma Raikkonen nelle ultime 3 gare è arrivato davanti a Vettel 2 volte, sempre sul podio, e in classifica è davanti a Bottas e ha 45 punti in meno di Hamilton, nonostante un ritiro in più, faccio presente che a metà stagione questo significa essere in lotta per il titolo..a fine gara era a 1 secondo e mezzo da Hamilton, ma solo perchè Hamilton è stato favorito dalla SC sennò sul podio non ci saliva...di che stiamo parlando?
     
    A pilota54 e ch4 piace questo messaggio.
  6. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Grande....tantissimi auguri e...benvenuto nel "Club"
     
  7. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Arrivare davanti a volte non significa guidare meglio.
    GP austria: Vettel parte dietro per la punizione in qualifica, altrimenti partiva davanti, come praticamente sempre. Per la partenza in 3° fila ha dovuto perdere posizioni al via nella mischia delle prime 3 curve.
    Nel frattempo RAI, da possibile primo, é riuscito a farsi superare all´esterno da Bottas e poi anche da VER in neanche mezzo giro.
    Più tardi si é fatto passare da Ricciardo. è arrivato secondo (grazie ai ritiri Mercedes), con Vettel che ha recuperato fino ad arrivare a 1.5 secondi.

    Inghilterra: RAI partito dietro a VET, come sempre, riesce perlomeno a non perdere una posizione nelle primissime fasi, ma quando serve attaccare Hamilton, inchioda e gli va dentro (almeno é successo una volta con HAM...), prendendo 10 secondi di penalitá, (e perdendo la posizione contro le 2 Red Bull) che lo faranno uscire 6 ° dai box dopo il cambio gomme. Senza 2 S.C, e senza rottura di VER, sarebbe arrivato quindi 6° partendo 4°....
    Alla ripartenza della 1° SC, dopo un bel sorpasso in staccata su VER, nel giro delle 3 curve successive si fa nuovamente soprassare all´esterno (RAI aveva SOFT NUOVE!) dallo stesso VER.....non ci sono parole, basta guardare le immagini.
    Negli ultimi 6-7 giri, mentre VET passa BOT, RAI, incollato a HAM (+0,5)e con gomme soft seminuove, rispetto alle medie usate di HAM, non solo non riesce a passarlo, ma addirittura prende paga e conclude con 1.5 secondi. MAH.....

    2 gare prima, in Francia, parte 5° (VET 3°!). VET e BOT si buttano fuori, e lui invece che ritrovarsi 2° o 3°, no, come sempre é al posto sbagliato e si ritrova 6° dietro a SAINZ e MAGNUSSEN! concluderá 3° con VET 5°, ma Vettel era ripartito penultimo.

    Questo per dire che un conto sono i posizionamenti, e un conto é vedere come un pilota guida, come si atteggia. Io non dico che RAI si uno che non sappia guidare una F1, ma che non é più un pilota veloce: dei 6 davanti, é nettamente il più lento, malgrado abbia spesso la vettura migliore.

    E non mi interessa fare una polemica da bar, ma semplicemente vorrei che la situazione fosse chiara agli occhi del cavallino, e che si facessero passi decisivi per LECLERC in Ferrari al posto di RAI dal prossimo anno.

    Negare che RAI non sia competitivo rispetto agli altri 5 piloti dei top team, surrale. è terzo in campionato, ma perché ha l´auto migliore, e perché nelle ultime gare RB e Mercedes si sono rotte spesso e volentieri. Altrimenti dove sarebbe?
     
  8. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Ti faccio notare che gli si è rotta 2 volte l'auto (su 9 GP..) anche a lui.
    Altrimenti dove sarebbe?
    Se ragioniamo così non se ne esce.
    Alla fine che piaccia o no sono i risultati che contano...ti puoi far passare 6 volte in pista da Verstappen ma se poi arrivi davanti significa che al netto di tutto sei andato più forte (quando Max si è ritirato era già dietro Kimi).
    Che poi sia perchè la macchina va più forte o no non importa...qualcuno l'avrà sviluppata sta macchina, e se uno si mette a posto bene l'auto e poi va veloce in gara non è una colpa, ha solo fatto bene il suo lavoro.

    Su sostituirlo con Leclerc l'anno prossimo son d'accordo anche io, anche perchè ormai è quasi ufficiale. Ma quest'anno sta facendo un ottimo lavoro...dire che sia più o meno veloce rispetto agli altri non ha senso. Al momento, è più veloce di Ricciardo, Verstappen e Bottas, perchè gli è davanti in classifica, punto.
    Anche perchè, essere veloce in pista, saper fare i sorpassoni, quando poi su 9 gare vai a muro 6 volte (Verstappen) tra FP, qualifiche e gara, non serve molto...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    secondo il tuo ragionamento allora Leclerc non lo dovresti volere il prossimo anno, perché in classifica é molto indietro!
     
  10. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    sono anni che si sa che in F1 al 90% vince la vettura migliore. Il pilota mette del suo, ma il miglior pilota su vettura scarsa, fa poco o nulla. Guarda Schumi sulla Mercedes 10 anni fa. Detto questo, ad oggi, credo che ci siano 3-4 piloti veramente forti, altri 2 o 3 ottimi, 5-6 piloti normali, e alcuni scarsotti (o più scarsi delgi altri, vediamola cosi).
    Secondo una mia personale classifica, non dettata dai punti, ma da quello che vedo nelle gare e nelle qualifiche, dove si vede la qualitá di un pilota in relazione alla macchina che guida, i 3-4 davvero forti sono HAM, VET, ALO e LEC.
    Gli ottimi sono VER, RIC, HULK.
    I piloti normali sono RAI, BOT, MAGNUSSEN, SAINZ, OCON.
    Gli altri sono un paio di gradini sotto....alcuni proprio inguardabili.

    E non si tratta di tifo, perché se tifo ferrari, dovrei tifare anche RAI, e non solo VET. ma proprio perché tifo Ferrari, sono sicuro che la rossa avrebbe più punti in classifica costruttori se al posto di RAI ci fosse uno qualsiasi della lista che ho messo, fra quelli sopra di lui.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Questo è vero. Peccato, potevamo assistere a un duello memorabile. Ma la "colpa" non è stata dell'incidente Ham-Rai, la colpa è stata di Hamilton che si è fatto superare da Vettel e Bottas già sul rettinineo di partenza e alla prima curva, pertanto il duello, almeno nei primi giri, sarebbe stato comunque tra Vet e Bottas e non tra Lewis e Seb.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Infatti.........
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Hai risposto già tu, quindi non rispondo per non ripetere le stesse cose. Criticare ancora Raikkonen significa non conoscere la Storia della F.1. Anche oggi che ha quasi 39 anni, è molto veloce, e ha portato alla Ferrari i punti necessari per essere in testa al mondiale costruttori. Cioè ha fatto quello che oggi la squadra gli chiede.

    Vorrei poi ricordare, ma alcuni forse non lo sanno, che da alcune gare Vettel ha il motore 2018 step2, mentre Kimi ha ancora lo step1. Eppure, quanto meno in gara, va esattamente come il tedesco, tanto che in Francia non hanno dato l'ordine di cambio posizione perchè Seb NON era oggettivamente più veloce di Kimi, e quindi l'unico in grado di attaccare Max era proprio il finnico........
     
    Ultima modifica: 10 Luglio 2018
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Faccio presente che Raikkonen non commetteva un errore IN GARA da tempo immemorabile.
     
  15. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    E infatti ho giusto detto che lo vorrei subito l'anno prossimo...basta leggere...

    Ora, spero non sia il caso di dover specificare che quando parlo di posizione in classifica mi riferisco anche alla macchina che uno ha.
    Ferrari è al livello di MB e poco sopra Red Bull, quindi star davanti a una Mercedes e entrambe le RB nonostante due ritiri, non mi sembra un brutto risultato.

    Leclerc, lo si può valutare rispetto a dove stanno quelli che guidano auto paragonabili alla sua (per esempio Ericsson, molto più indietro di lui)...e anche lui ha un'ottima classifica per essere un debuttante che guida quella che a inizio anno era una carriola peggio della Williams.
    L'auto è migliorata? Certamente, ma non da sola...qualcuno la starà sviluppando, direi...
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina