E' stato vincente grazie alla virtual safety car. Secondo me Vettel con Soft + Medium avrebbe vinto.
Difficile dirlo ,credo che ham abbia gestito meglio le gomme
E' stato vincente grazie alla virtual safety car. Secondo me Vettel con Soft + Medium avrebbe vinto.
Lo sospetto anch'io.Copiando Ham, secondo me Vettel avrebbe conservato la prima posizione.
Una penalità a Bottas perché?Aggiungo che una penalita' a Bottas ci stava tutta, visto questo episodio creera' un precedente, ma sopratutto ha rovinato la gara di altri due piloti. ..... inoltre anche lo scarto che ha fatto subito dopo la partenza tagliando la strada a Raikkonen mancandolo per un niente, mi e' sembrato molto al limite del regolamento.
Aggiungo che una penalita' a Bottas ci stava tutta
Secondo te se la Ferrari aspettava le soste di Ham e copiava le stesse coperture come sarebbe arrivato Seb?
Aggiungerei che una buona parte della responsabilità dell'incidente sia a carico di Verstappen,
anche io se proprio volessi trovare un responsabilità direi che probabilmente sarebbe stato l'olandese che andando cosi sull'esterno a creato una linea con 3 vetture dove era difficile che passassero tutte senza alcun contatto
Per lui anche 4 tutte alla prima curva...così si fermano tuttiMax ha detto che c'era spazio per tre vetture,chissà se anche a Montecarlo per lui c'è spazio per tre monoposte nelle curve...
Non penso sia stato un problema di gestione gomme, ma di scelte strategiche.Difficile dirlo ,credo che ham abbia gestito meglio le gomme
Da ricordare inoltre che Ham ha corso con un motore nuovo mentre quello di Vettel era alla quinta e penso ultima gara (e forse nel sorpasso ha avuto il suo peso).
Non penso sia stato un problema di gestione gomme, ma di scelte strategiche.
Col senno di poi' e' sembrata piu' adeguata la strategia mercedes soft+medie+soft, e la Ferrari per me ha sbagliato ad anticipare troppo il pit, perche' con 2/3 secondi di vantaggio Vettel avrebbe avuto tutto il tempo di fermarsi il giro dopo di Ham e copiare la strategia.
Bisogna comunque tener presente che Vettel ha perso circa 6 secondi dietro a Bottas e che Hamilton ha sfruttato astutamente la virtual safety car per cambiare gomme e risparmiare altri 6/8 secondi.
Da ricordare inoltre che Ham ha corso con un motore nuovo mentre quello di Vettel era alla quinta e penso ultima gara (e forse nel sorpasso ha avuto il suo peso).
U2511 - 1 ora fa
zagoguitarhero - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa