Quello che io godo è che anche Honda ritorni nei primi: Stiamo parlando di un motorista che, 30 anni fa, era stato un gigante in fatto di motori in F1.pilota54 ha scritto:Come ogni mercoledì che precede un GP di F.1, apro il relativo argomento di discussione.
Il mondiale è iniziato sotto il segno della Mercedes, come nelle previsioni, ma la Ferrari ha mostrato di poter vincere sicuramente una volta (Australia) e forse anche due (Australia e Cina). La monoposto quindi sembra più competitiva del 2015, ma ancora non lo ha dimostrato "sul campo" con una vittoria.
Non sono mancate le sorprese in queste prime 4 gare: Hamilton è stato bersagliato dalla sorte avversa e anche Vettel non è certo stato fortunato, così come Raikkonen, anche se in misura minore.
Ma la vera sorpresa è arrivata alla vigilia di questo GP, con l'avvicendamento di due piloti in casa Red Bull e STR: Verstappen dal GP di Spagna sarà sulla monoposto "maggiore" del doppio team "lattinaro" e Kvyat è stato retrocesso alla Toro Rosso. Le motivazioni risiedono nella presunta maggiore velocità e saldezza di nervi di Verstappen rispetto al pilota russo. L'occasione per accelerare un cambio già programmato è stata però ravvisata, come sappiamo, nel doppio tamponamento di Kvyat a Vettel nell'ultimo GP.
Ci sono poi altri rumors nell'ambito di "radio box". Si parla di un possibile siluramento di Arrivabene, con "promozione" a team principal di James Allison, nonchè dell'arrivo di nuovi tecnici nello staff Ferrari, e si parla anche di un motorone Renault pronto al debutto sia sulla Renault stessa che sulla Red Bull, che secondo Horner e Marko consentirà alle vetture austriache di lottare con Ferrari e Mercedes per la vittoria...........................
L'attendibilità di tutto ciò "la scopriremo solo vivendo".
Venerdì 13 Maggio
Libere 1: 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 14:30 su RaiSport 2
Libere 2: 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 19:30 su RaiSport 2
Sabato 14 Maggio
Libere 3: 11:00-12:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 15:30 su RaiSport 2
Qualifiche: 14:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 18:00 su Rai 2
Domenica 15 Maggio
Gara: 14:00 ̶ 66 giri ̶ 307,890km (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 21:00 su Rai 2
raw ha scritto:Si chiude la giostra, lo spettacolo é finito...
Mercedes siderale, Hamilton al top.
Ottime le RedBull: Ricciardo sfrutta le gomme solo quando servono realmente e rifila a Verstappen 4 decimi
Ferrari a oltre un secondo, KR davanti a SV
Da segnalare Alonso con McLaren tra i primi 10 dopo credo 25 gare
Edit: rispetto alla pole dello scorso anno ci sono 2"5 in meno... :shock:
montaq52 ha scritto:eh si, mi spiace per chi aveva chiesto il silenzio stampa per godersi la differita....
montaq52 ha scritto:neppure lì penso mostreranno la faccia di Marchionne, o aspettiamo domani a fare il bilancio della sua gestione?? e meno male che Barcellona era una pista favorevole....in compenso le Red Bull hanno mostrato le qualità di un telaio che non solo a chiacchiere è molto buono. Misterioso Massa. Adesso aspettiamo solo che la McLaren Honda risalga l'ultima asperità, già rispetto all'anno scorso hanno fatto progressi (e ci voleva poco)
raw ha scritto:montaq52 ha scritto:eh si, mi spiace per chi aveva chiesto il silenzio stampa per godersi la differita....
Ops, perdonatemi mi deve essere sfuggito. Me ne ricorderò domani...
montaq52 ha scritto:neppure lì penso mostreranno la faccia di Marchionne, o aspettiamo domani a fare il bilancio della sua gestione?? e meno male che Barcellona era una pista favorevole....in compenso le Red Bull hanno mostrato le qualità di un telaio che non solo a chiacchiere è molto buono. Misterioso Massa. Adesso aspettiamo solo che la McLaren Honda risalga l'ultima asperità, già rispetto all'anno scorso hanno fatto progressi (e ci voleva poco)
Come si dice, i punti si fanno alla domenica. Ma penso che al massimo di quelli si potrà parlare...
O magari é solo una strategia per non partire davanti le RedBull viste le ultime vicissitudini
Contento per la McLaren Honda, spero che al più presto torni dove merita di stare. E un Alonso a battagliare li davanti varrà sempre il prezzo del biglietto![]()
Ammazza che menagramo!!!!!montaq52 ha scritto:raw ha scritto:Si chiude la giostra, lo spettacolo é finito...
Mercedes siderale, Hamilton al top.
Ottime le RedBull: Ricciardo sfrutta le gomme solo quando servono realmente e rifila a Verstappen 4 decimi
Ferrari a oltre un secondo, KR davanti a SV
Da segnalare Alonso con McLaren tra i primi 10 dopo credo 25 gare
Edit: rispetto alla pole dello scorso anno ci sono 2"5 in meno... :shock:
eh si, mi spiace per chi aveva chiesto il silenzio stampa per godersi la differita....neppure lì penso mostreranno la faccia di Marchionne, o aspettiamo domani a fare il bilancio della sua gestione?? e meno male che Barcellona era una pista favorevole....in compenso le Red Bull hanno mostrato le qualità di un telaio che non solo a chiacchiere è molto buono. Misterioso Massa. Adesso aspettiamo solo che la McLaren Honda risalga l'ultima asperità, già rispetto all'anno scorso hanno fatto progressi (e ci voleva poco)
montaq52 ha scritto:raw ha scritto:montaq52 ha scritto:eh si, mi spiace per chi aveva chiesto il silenzio stampa per godersi la differita....
Ops, perdonatemi mi deve essere sfuggito. Me ne ricorderò domani...
Come si dice, i punti si fanno alla domenica. Ma penso che al massimo di quelli si potrà parlare...
O magari é solo una strategia per non partire davanti le RedBull viste le ultime vicissitudini
Contento per la McLaren Honda, spero che al più presto torni dove merita di stare. E un Alonso a battagliare li davanti varrà sempre il prezzo del biglietto![]()
io stavo scherzando perché chi ha chiesto il silenzio stampa non deve altro che andare in un eremo sperando che i frati non siano dotati di smartphones, che appena ne accendi uno ti arrivano le ultime notizie e foto.![]()
![]()
![]()
pilota54 ha scritto:Io spero che non abbiano dato più carico per migliorare il settore 3, perché qui (in gara) occorre velocità in rettilineo per superare. Se non hai velocità non superi nemmeno una Red Bull in rettilineo, anche col DRS aperto...........
raw ha scritto:pilota54 ha scritto:Io spero che non abbiano dato più carico per migliorare il settore 3, perché qui (in gara) occorre velocità in rettilineo per superare. Se non hai velocità non superi nemmeno una Red Bull in rettilineo, anche col DRS aperto...........
Mah, i due piloti remavano vistosamente proprio nel T3, qui secondo me non ci siamo su tutti i fronti: manca carico e velocità massima.
Forse é la solita problematica del riuscire a portare velocemente in temperatura le gomme (saranno 10 anni che si trascina), non oso immaginare come si comporterà in gara con le medie!
Anzi, in gara saranno obbligati a montare un set di Hard o sbaglio?
Comunque, un auto che scivola così vistosamente non mi da confidenza riguardo la gestione delle gomme in gara, tempo possa usurarle molto precocemente
Zizzo72 - 38 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa