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Mondiale F.1 - GP di Singapore


Per me sarebbe un errore.
Per recuperare i 28 punti ad HAM devono correre ogni gara come se fosse l'ultima e il quarto motore potrebbe aiutare la Ferrari nei rettilinei dove paga sempre qualche km/h rispetto alle Mercedes.
Mercedes che ha fatto debuttare il motore n°4 a Spa e che quindi ha alle spalle almeno 2 gp (non so quale unita' hanno usato a Singapore).

Certo che se invece hanno problemi di affidabilita' o novita' irrilevanti il discorso cambia, ma vorrebbe dire fare un passo indietro perche' la Mercedes con il motore n°4 ha avuto un'ottima evoluzione.
 
Penso ad arrivare a fine campionato senza incorrere in rotture...ormai ci sono 13 GP su tre motori , quindi ormai sono al limite come chilometraggio. Poi comunque un minimo Step evolutivo ci sará eccome , anche se sará ridotto dalla restrizione sulla combustione di olio.
Forse il punto e' proprio questo.
La Mercedes aveva gia' pronto l'evo n.4 e furbamente l'ha introdotto prima della nuova normativa che limita il consumo di olio, mentre la Ferrari non era pronta ed e' stata presa in contropiede.
 
Forse il punto e' proprio questo.
La Mercedes aveva gia' pronto l'evo n.4 e furbamente l'ha introdotto prima della nuova normativa che limita il consumo di olio, mentre la Ferrari non era pronta ed e' stata presa in contropiede.
Secondo me sono semplicemente strategie differenti...la Mercedes si è giocata prima il motore 4 , ma se poi per qualche motivo si rompe sono caxxi. In ferrari hanno preferito aspettare , vuoi perchè il motore non era pronto o per l'affidabilitá o per migliorarne ulteriormente le prestazioni , però avranno una PU nuova da usare per le ultime 4/5 gare. Se poi consideriamo che la Evo 3 ha saltato un GP ci sono ottime probabilitá di arrivare in fondo senza alcuna penalità o problema di usura , quindi in teoria ci potrebbe essere un leggero vantaggio.
 
Secondo me sono semplicemente strategie differenti...la Mercedes si è giocata prima il motore 4 , ma se poi per qualche motivo si rompe sono caxxi. In ferrari hanno preferito aspettare , vuoi perchè il motore non era pronto o per l'affidabilitá o per migliorarne ulteriormente le prestazioni , però avranno una PU nuova da usare per le ultime 4/5 gare. Se poi consideriamo che la Evo 3 ha saltato un GP ci sono ottime probabilitá di arrivare in fondo senza alcuna penalità o problema di usura , quindi in teoria ci potrebbe essere un leggero vantaggio.
Si a livello unita' termiche la Ferrari dovrebbe avere un piccolo vantaggio, pero' non dimentichiamo che stanno usando il 4° turbo da moltissime gare.

Rimane il fatto che Vettel deve rimontare 28 punti e la premessa per poter compiere l'impresa e' di cercare di fare piu' pole possibili perche' abbiamo visto che quando si parte dietro la mercedes poi non si riesce piu' a superarla, per questa ragione auspico vivamente il 4° motore gia' in Malesia.
 
Per me sarebbe un errore.
Per recuperare i 28 punti ad HAM devono correre ogni gara come se fosse l'ultima e il quarto motore potrebbe aiutare la Ferrari nei rettilinei dove paga sempre qualche km/h rispetto alle Mercedes.
Mercedes che ha fatto debuttare il motore n°4 a Spa e che quindi ha alle spalle almeno 2 gp (non so quale unita' hanno usato a Singapore).

Certo che se invece hanno problemi di affidabilita' o novita' irrilevanti il discorso cambia, ma vorrebbe dire fare un passo indietro perche' la Mercedes con il motore n°4 ha avuto un'ottima evoluzione.
Stando all'articolo si capisce proprio questo, e cioè che ci sarebbe qualche problema di affidabilità e prestazioni pressocchè identiche allo step 3.:emoji_astonished:
Mi pare che Mercedes abbia utilizzato a Singapore lo step 3.
 
Si a livello unita' termiche la Ferrari dovrebbe avere un piccolo vantaggio, pero' non dimentichiamo che stanno usando il 4° turbo da moltissime gare.

Rimane il fatto che Vettel deve rimontare 28 punti e la premessa per poter compiere l'impresa e' di cercare di fare piu' pole possibili perche' abbiamo visto che quando si parte dietro la mercedes poi non si riesce piu' a superarla, per questa ragione auspico vivamente il 4° motore gia' in Malesia.
Diciamocelo chiaramente: il mondiale si può vincere soprattutto se Hamilton si ritira o becca un paio di punti almeno una volta oppure se Vettel vince ameno 5 GP.
Sbaglio?
 
Diciamocelo chiaramente: il mondiale si può vincere soprattutto se Hamilton si ritira o becca un paio di punti almeno una volta oppure se Vettel vince ameno 5 GP.
Sbaglio?

Visto l'andamento della stagione dove al netto di guasti o incidenti Hamilton e Vettel sono sempre andati assieme a podio, se il trend resta questo il tedesco deve sperare che Hamilton ingappi in qualche guaio per riprendere quei 28 punti
 
Stando all'articolo si capisce proprio questo, e cioè che ci sarebbe qualche problema di affidabilità e prestazioni pressocchè identiche allo step 3.:emoji_astonished:
Mi pare che Mercedes abbia utilizzato a Singapore lo step 3.

Userebbero lo step 3 perchè a Singapore praticamente hanno fatto il giro di ricognizione e la partenza, quindi utilizzo zero.
Si, anche Mercedes ha utilizzato il "3", però ha fatto l'intera gara.
 
Visto l'andamento della stagione dove al netto di guasti o incidenti Hamilton e Vettel sono sempre andati assieme a podio, se il trend resta questo il tedesco deve sperare che Hamilton ingappi in qualche guaio per riprendere quei 28 punti

Si, anch'io penso che Ham dovrebbe fare uno zero in almeno una gara per il rilancio di Vettel in classifica.
 
Considerando che la Fia impone 4 motori in stagione e che nelle libere in Ferrari utilizzeranno ancora i motori 2 e 3, con il 4 dovrebbero riuscire a completare la stagione, e penso che il rimando riguardi anche il suo massimo sviluppo possibile.
Non dimentichiamo che avrà l'olio a 0,9 kg/100 km, ma dovrà necessariamente essere più potente del "3".
 
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