Non determino nulla esprimo solo la mia opinione che fondo sulla base di quello che vedo. Io noto che quando la Ferrari ha modo di utilizzare le prove per migliorare le sue vetture vince o comunque ha prestazioni di altissimo livello (si vedano i gp di Singapore, Spa, Budapest) quando per un motivo qualsiasi non può farlo riesce ad essere più lenta di anche di 7-8 decimi a giro dal leader della gara si vedano i Gp di Silverstone e Monza.
Forse è una coincidenza ma è comunque così.
Nel week end di Singapore la Ferrari per stessa ammissione della Scuderia e di Vettel è cresciuta nelle prestazioni grazie al supporto tecnico di Maranello che gli ha consentito di tirar fuori tutto il potenziale della macchina. Mentre Red Bull e soprattutto Mercedes pronti-via vanno alla grande, quasi al loro limite, la Ferrari no. Intendiamoci questo è un merito per le altre due scuderie e un demerito per la Ferrari, in ogni caso la macchina c'è, le prestazioni ci sono pur arrivando solo a fine week end. Il potenziale c'è pure se espresso con maggiori difficoltà ed è superiore a quello delle rivali. Occorre però avere anche un pilota in grado di tirar fuori il massimo da quel potenziale altrimenti qualsiasi gara sarà quella buona per prendere zero punti
Però purtroppo per la Ferrari la F1 non è uno sport in cui si vince ai punti, alla fine contano i risultati, probabilmente la Ferrari come dici tu ha anche un potenziale migliore quest'anno ma se non riesce a ricavare gli stessi risultati della rivale resta inutile, anche se, e ripeto lo dico da non tifoso, io credo che per la Ferrari questa sia una stagione di partenza per inaugurare un ciclo, capisco che la fame di vittoria sia tanta, ma ricordiamoci che nel 99 quando perse il mondiale con Irvine si erano poste le basi per le vittorie degli anni successivi