Io ti dico solo che se Verst non si fosse spostato a dx Kimi non avrebbe mai avuto lo spazio per passarlo. E questo si vede chiaramente.Questo.
Verstappen parte puntando lievemente verso il centro, poi al secondo 5 del video devia verso sx, cosa assolutamente legittima visto che la rossa che aveva a dx lo stava chiudendo. Dove lo vedi il doppio cambio? Al momento dell'urto la sua ruota ant sx era esattamente davanti alla post dx di Raikkonen, infatti l'urto non è stato laterale ma si è verificato con la ruota di Raikkonen che è "salita sopra" a quella di Verstappen, rompendo la sospensione come sempre accade in questi casi.
Io capisco che si debba incolpare Verstappen sempre e comunque, qui però si sta rasentando il ridicolo; cosa doveva fare? Frenare per lasciare strada alle Ferrari? In rettilineo perchè come Ferrari hanno diritto di tagliar la strada gli avversari? Seriamente? Riguardati i secondi 5 e 6 del video valà; io al posto suo col cavolo che tolgo il piede dal gas, e ci mancherebbe pure. E guarda il secondo 28 del video, si vede bene come Verstappen abbia quasi toccato la pancia dx di Raikkonen che lo stava superando; cosa doveva fare? Andare a dx e toccare Vettel o restare dov'era e farsi montar sopra dal finnico?
Ragazzi se volete vedere una ferrari che vince sempre e comunque c'è il campionato Challenge, guardatevi quello.
Dopo di che una volta che ti ritrovi 3° se non c'e' spazio per passare l'unica alternativa che hai e' di rallentare altrimenti si arriva al contatto. E purtroppo e' quello che e' successo oggi e in diverse altre occasioni.
La Ferrari vince quando si dimostra superiore e perde quando e' inferiore (vedasi Monza o Silverstone !!).. Oggi avrebbe dovuto lottare con un super Hamilton (che dopo le 2 giornate di prove sembrava fuori dai giochi per la vittoria), ma alla fine la vittoria sarebbe andata a chi ne avrebbe avuto di piu'.
Ma con l'uscita di scena alla prima curva, il super Hamilton di oggi ha avuto vita facile di fronte a tutti gli altri che sono sembrati delle semplici comparse.