pilota54 ha scritto:Quasi sicuramente sabato le Mercedes azioneranno il tasto "magic" e quindi dovrebbero essere, salvo sorprese, in prima fila.
Però la Red Bull ha stupito, soprattutto con Ricciardo, che ha davvero volato. Lo si è visto anche nei camera-car, pelava i guard rail come nessun altro, tanto che ha rifilato quasi 1 secondo al nuovo fenomeno Verstappen.
Credo poi che il motore nuovo conti poco perché qui le vetture vengono depotenziate per migliorare l'erogazione e la coppia ai bassi.
I telai invece contano molto. Vorrei sperare, come ha detto anche Marc Genè, che la Ferrari non abbia ancora mostrato tutto il suo potenziale. Vedremo nelle L3 e nelle qualifiche.
mi sfugge come mai la Ferrari sarebbe l'unica scuderia ad aver tenuto nascosto il proprio potenziale.
Che i motori contino poco avrei pure qualche dubbio, nel senso che se un motore è più efficiente tale rimane anche quando cambia l'erogazione della coppia (e quindi della potenza), perché a Montecarlo si cerca di avere un arco di giri più ampio a disposizione: tra l'altro con i motori ibridi questi discorsi sono molto meno veri, perché a spingere c'è anche la parte elettrica. E poi rimangono le raffinatezze estreme dell'elettronica....