ch4 ha scritto:
Hamilton è stato sfortunato oppure è stato il team che ha sbagliato? Se pensate che sia stato sfortunato l'inglese cosa dovrebbe dire Alonso in occasione del primo mondiale di Vettel quando lo richiamarono ai box per marcare la Red Bull sbagliata facendolo rientrare poi dietro al russo (di cui non ricordo il nome).
Se anche vi fosse sfortuna forse sarebbe solo una compensazione con la vittoria ottenuta sempre a Montecarlo dopo aver sbattuto senza grossi danni poco prima dell'ingresso ai box. Normalmente infatti ogni toccata a Monaco si traduce inevitabilmente in un ritiro, ma non nel suo caso.
Ringrazio poi Algepa e Pilota per avermi fatto notare come non esista più il divieto agli ordini di scuderia, resta comunque il fatto che in passato la Ferrari fu molto criticata per tali ordini dalle scuderie inglesi, che comunque li impartivano ugualmente, mentre ora che fa comodo a loro va tutto bene.
Che io ricordi dei Montecarlo che ho visto chi avrebbe avuto più da recriminare, se fosse ancora vivo, sarebbe Senna che in piena rimonta sotto l'acqua su Prost (a suon di 5 secondi al giro) si vide fermare la gara prima del sorpasso da parte del direttore di gara (mi pare Jackie Ickx), quello si fu un autentico furto ai danni di un pilota dalla classe inarrivabile.
Si, nel caso di Hamilton non si può parlare di sfortuna (se non vogliamo chiamarla così chiamiamola "circostanza negativa").
In questo caso si è trattato di un errore del box, che lui a quanto pare ha anche avallato dall'abitacolo, quindi penso ce l'avesse anche con se stesso.
E' stata una sosta del tutto pleonastica, punto. Non c'era alcun motivo per farla ed è andata male.