ALGEPA ha scritto:
pi_greco ha scritto:
ALGEPA ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Ma qualcuno di voi ha visto, nel finale, in una ripresa dalla coda della Ferrari di Vettel, la Mercedes di Ham prima sul cordolo e poi in controsterzo su 3 ruote (ant.ds alzata) nelle due curve prima del tunnel? Sembrava stesse guidando un kart da 900 cv, impressionante! Si vedeva che pilotava quel mostro di potenza davvero arrabbiato.
non è che stava sul cordolo, stava proprio sul marciapiede prima del tunnel delle piscine ahah
pork... cmq Ham e Verstappen hanno avuto sfortune diverse ma hanno dimostrato di essere dei manici veri, in modi diversi, anche se in F1 da anni si ripete che conta solo la macchina e sempre meno il pilota, ma complimenti ai due sfortunati antieroi...
sicuramente hanno movimentato la gara chi in un modo e chi in un altro.
per me è una leggenda che in formula 1 non conti più il manico, credo che la differenza che c'è tra ora e qualche anno fa è che ora un pilota mediocre si avvicina di più ai tempi di un campione, ma poi magari quel secondo finale di distacco è quello che fa la differenza. E' un poco quello che è successo anche con le Ferrari stradali, mi ricordo di un confronto anni fa tra un giornalista di 4R e Schumi, provando in pista una ferrari stradale (non mi ricordo il modello) il distacco sul giro non era neanche di 3 secondi, anni prima ci sarebbero stati molti secondi di distacco. Ma quei 3 secondi il giornalista non li colmerebbe mai, stessa cosa secondo me in F1
vero, ma al di là del limare l'ultimo decimo sul giro o i 3 secondi su una gara, è il controllo non al limite ma ben oltre, come l'immagine da te postata testimonia e come un pilota, al termine di un gp massacrante, nonostante fosse anche deconcentrato dall'arrabbiatura per il sorpasso subito ai box, riesca anche a fare certi numeri.
Idem dicasi per Verstappen, invece che preoccuparsi di gestire l'emozione e la mancanza di esperienza da rookie, si produce in certi virtuosismi ben al di sopra delle potenzialità del mezzo... e poi l' errore ci sta tutto...
...e anche Vettel, si diceva che vinceva solo perchè guidava una Red Bull, ma mi pare che in Ferrari abbia comunque ottunuto il massimo dalla vettura, anzi ha anche provato ad attaccare Nico... mi aspettqvo di più da Kimi... domenica prossima Mugello e pattuglia acrobatica tricolore!!!