Si è appreso che anche per la doppia bandiera gialla c'è una nuova regola (in F.1 cambia tutto da un giorno all'altro.....).
Ora quando la gialla sarà doppia sarà seguita subito dopo dalla rossa, così sarà impossibile fare la pole in quella situazione.
Forse farla seguire dalla rossa è eccessivo però c'è da dire che i motivi di sicurezza ci sono, e comunque Rosberg aveva creato un pericoloso precedente. Se lui la curva dopo quella doppia bandiera, che era cieca, avesse trovato una macchina in mezzo alla pista in traiettoria l'incidente sarebbe stato quasi sicuro, con grande pericolo perchè il malcapitato con la macchina ferma poteva fare la fine di Zanardi o peggio. Si può discutere quanto si vuole sulla "furbizia" di ciò che ha fatto, però si è preso un rischio enorme, e si vuole evitare che ciò succeda di nuovo.
Ora quando la gialla sarà doppia sarà seguita subito dopo dalla rossa, così sarà impossibile fare la pole in quella situazione.
Forse farla seguire dalla rossa è eccessivo però c'è da dire che i motivi di sicurezza ci sono, e comunque Rosberg aveva creato un pericoloso precedente. Se lui la curva dopo quella doppia bandiera, che era cieca, avesse trovato una macchina in mezzo alla pista in traiettoria l'incidente sarebbe stato quasi sicuro, con grande pericolo perchè il malcapitato con la macchina ferma poteva fare la fine di Zanardi o peggio. Si può discutere quanto si vuole sulla "furbizia" di ciò che ha fatto, però si è preso un rischio enorme, e si vuole evitare che ciò succeda di nuovo.