Ricciardo e' arrivato terzo proprio grazie al cambio anticipato rispetto a Massa.aryan ha scritto:Gilles82A ha scritto:ma solo io ho l'impressione che gli strateghi della RedBull stiano cercando in ogni modo di penalizzare leggermente e in maniera non troppo eclatante Vettel?
Concordo, e come dici te non dal punto di vista tecnico ma strategico. Ma dico io, parti ultimo e dopo 2 giri entra la safety car e tanti si fermano. Ma resta dentro e recupera un sacco di posizioni! NO! doppio cambio e pure deleterio perché ha probabilmente beccato un set fallato(non ho sentito interviste nel dopo gara, quindi ignoro il perché delle prestazioni scarse con quel treno). Anche il cambio a 6/7 giri dalla fine è stato rischioso, a quel punto meglio qualche giro prima. Gli è andata bene ok, ma non sempre è domenica
Poi io avrei ritardato quello di Ricciardo che ancora girava con tempi ottimi. Pure a lui alla fine è andata bene
Penso che gran parte del merito del secondo posto in classifica della red bull va al box (oltre che a Ricciardo), perche' probabilmente la WIlliams come auto avrebbe qualcosa in piu' ma dai box quest'anno han fatto perdere molti punti ai prorpi piloti.