Beh sì direi che sono la stessa cosa di Pannolino, La Lonza, Lamentino... Ad ogni modo non voglio ergermi a censore, la battuta ci sta poi dopo un po' magari stufa ma probabilmente sono l'unico quindi... Passo e chiudoIn tema "soprannomi" non tirerei tanto in ballo il calcio perché ci sono sempre stati.
Quanto meno quando si parla di soprannomi e non di insulti come appaiono in altri forum.
Poi se qualche testa bianca mi aiuta magari si allunga:
Andretti = Piedone
Gilles = Aviatore
Lauda = il ragioniere
Prost = il professore
Schumacher = Schumy
Kimi sino qualche anno fa su testate giornalistiche molto quotate nel mondo racing era indicato spesso come "il santo bev....." ehm
Ma ce n'erano tanti, anzi forse di più, negli anni '50 e '60.
La scumagna, tipica tradizione popolare, oggi con l'imperante politically correct probabilmente sarebbe vissuta come bullismo, sessismo o tutti gl'ismo che volete.
Insomma ogni tanto rilassiamoci e facciamoci una sana risata. Almeno qua dentro![]()
Vero!!!Iceman
Perfettel
The hammer
Magic
Britney
Il leone
Il tasso del miele
Schumy era solo un diminutivo/vezzeggiativo ma il vero soprannome di Schumacher era "Kaiser".![]()
Non saprei dirti a chi sono riferiti perché non ricordo di averli mai letti qua dentro.La Lonza, Lamentino...
Il tasso del miele non so neanche io chi sia. Camomillo per chi non lo sapesse è Pedrosa. Comunque a dire il vero i soprannomi non si dimenticano, diventano dei marchi di fabbrica e rimangono per sempre.
Il tasso del miele è Ricciardo.Vero!!!
mi mancano il "tasso del miele" e "Britney" (questo l'avevo sentito ma non ricordo chi era)
mai sentito e non ne intuiscoil senso.Il tasso del miele è Ricciardo
Tra l'altro credo che Britney sia in assoluto il più geniale perché non è né dispregiativo né rafforzativo di una qualità o dote...
Britney è semplicemente oltre!
mai sentito e non ne intuiscoil senso.
Noi chiamavamo un collega "il Tasso" perché era maestro nel trovare pezzi utili in mezzo ai rottami di scarto.
Trovato sul web (FP): “Tasso del miele” un animaletto tanto simpatico e docile alla vista, quanto aggressivo e spietato nella realtà"
Temugin73 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa