Oddio Briatore io non lo citerei nemmeno, non sono ancora riuscito a capire di cosa sia esperto.I "gufi" Vip (cito tra gli altri Briatore, Furbatto, Zanardi) sono stati, almeno finora, smentiti,
Spero di no. Sarebbe piuttosto scorretto.finalmente ieri ho visto la gara del Bahrein..
lascio perdere di commentare visto che avete già scritto abbastanza..
ma mi è sorto un dubbio viste le difficoltà di Bottas in gara a gestire le gomme..
non è che in Mercedes avendo già deciso spudoratamente di puntare tutto su Hamilton abbiano optato per il finlandese per un assetto più da qualifica per mettersi davanti a Vettel e una volta fatto passare Hamilton fare da tappo alla ferrari puntando su un assetto più scarico che garantisce una maggiore velocità di punta e quindi impossibilità per gli altri di sopravanzarlo?? perchè in Bahrein ovviamente il giochino non è riuscito perchè Seb ha passato Lewis al via.. ma altre volte potrebbe anche funzionare.. e se fosse così, credete che sia una strategia utilizzabile con costanza da qui in futuro? così facendo la situazione si complicherebbe parecchio per la rossa che purtroppo in qualifica paga ancora qualcosina..
Spero di no. Sarebbe piuttosto scorretto.
Ham vuole il corpo a corpo con Vet so o no?
Una cosa è sacrificarsi per il compagno di squadra (addirittura lasciargli la vittoria come fece Barrichello) un'altra è favorire il compagno "frenando" l'avversario di un'altra scuderia.non credo che sia scorretto, anche a me non piace, ma non credo ci siano scorrettezze nel farlo. In tempi non molto lontani mi ricordo Massa che tirava la scia ad Alonso nelle qualifiche sacrificando il suo giro.
è favorire il compagno "frenando" l'avversario di un'altra scuderia.
In realtà l'impressione che ho avuto è che i comportamenti smentiscano i proclami di Lewis vedasi la richiesta di ordine di scuderia per agevolare il sorpasso su Bottas.Spero di no. Sarebbe piuttosto scorretto.
Ham vuole il corpo a corpo con Vet so o no?
Se è premeditata e mira a danneggiare l'avversario secondo me diventa scorretto. Se un pilota può andare più veloce e non lo fa per rallentare un avversario credo sia perlomeno brutto.io avevo interpretato il 'frenare' in senso sportivo, nel senso che non che freni l'avversario, rendi difficile il sorpasso cosi che questo perde del tempo
Già, anche questo è vero.In realtà l'impressione che ho avuto è che i comportamenti smentiscano i proclami di Lewis vedasi la richiesta di ordine di scuderia per agevolare il sorpasso su Bottas.
Se è premeditata e mira a danneggiare l'avversario secondo me diventa scorretto. Se un pilota può andare più veloce e non lo fa per rallentare un avversario credo sia perlomeno brutto.
Cosa peraltro già successa spesso in passato e, a volte, ha pure originato incidenti vedasi il tamponamento di Schumacher su Coulthard in una gara sul bagnato mentre stava rimontando di brutto. Per favorire il compagno David frenò di colpo ed immotivatamente in rettilineo e Michael non riuscì a schivarlo completamente e perse una ruota.Una cosa è sacrificarsi per il compagno di squadra (addirittura lasciargli la vittoria come fece Barrichello) un'altra è favorire il compagno "frenando" l'avversario di un'altra scuderia.
Beh, questo è normale. Se il Bottas (dell'esempio) va meno forte del Vettel che lo segue ovviamente non si scanserà e dipenderà dalla bravura di Vettel o dalla strategia superare l'ostacolo.scusa non sono stato chiaro, il vantaggio è nel semplice fatto di avere un tuo pilota davanti un pilota avversario, il semplice fatto per l'avversario di dover superare il pilota davanti, anche nel massimo rispetto dello sport, fa perdere quei pochi secondi che fanno la differenza, cosa accaduta in questi primi 3 gp
provocantibus - 5 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa