Hamilton quest'anno non é stato affatto fortunato ma é sempre stato concentrato e veloce, per questo merita di vincere il mondiale più del tedesco . Se ha avuto un' occasione per guadagnare punti l' ha sfruttata, mentre Vettel tra baruffe in pista ( baku), incidenti (Singapore) gare e qualifiche non al top ( monza) ha buttato via parecchi punti e ha dimostrato di soffrire la tensione della lotta mondiale.Se Hamilton a fronte dei problemi di Vettel non avesse i risultati che ora ha lo chiamerei fortunato, ma nel momento in cui vince il GP e poi fa la pole al gran premio successivo non credo che sia utile parlare di fortuna,semplicemente a mio avviso dimostra attualmente, quando è concentrato, di essere il migliore pilota sulla piazza e che in un mondiale serrato come questo almeno fino ad ora non ha avuto cedimenti psicologici, cosa che invece Vettel in alcuni frangente ha avuto. Se da una parte si dice che la Ferrari ora è la vettura migliore ma poi la pole la fa un fortunato Hamilton qualcosa non quadra secondo me.
Ginetto nelle tre gare che ho citato prima ha sempre fatto ottimi piazzamento, anche quando partiva dietro o era in difficoltá.