gbortolo
0
Come hanno fatto ieri e poi sei sicuro che la RB a parità di affidabilità sia meno veloce della Mercedes??
Dimenticando che quella arrivata dietro è stata speronata alla prima curva...
Come hanno fatto ieri e poi sei sicuro che la RB a parità di affidabilità sia meno veloce della Mercedes??
Non concordo.Mi dispiace dirlo ma non credo che quelli siano in reali valori in campo ma quelli che ho dato al sabato con RB e Ferrari dietro in qualifica rispettivamente di 5 e 7 decimi dalla Mercedes molto meno in gara. Con piloti all'altezza del duo Ricciardo-Verstappen e una squadra in grado di offrire un minimo di supporto a livello di strategia la Ferrari avrebbe preso sul traguardo non più di 10-15 secondi dalla Red Bull. Mi dispiace dirlo ma è così e ciò è tutto demerito della Ferrari, Marchionne ha ancora tanto da imparare, purtroppo è così.
Ma il peggio è vedere le pessime prestazioni dei piloti per me non all'altezza della Rossa, nessuno dei due. Ricciardo ha patito un po il ragazzetto e poi ha fatto a Sepang quel popò di gara che abbiamo visto tutti, battendo gli avversari sul campo. Finalmente un campione che tiene giù il piede sempre e comunque, non si perde d'animo nè gli và in pappa il cervello se per qualche Gp qualcuno gli sta davanti e che passa al contrattacco quando meno te l'aspetti duellando senza sportellate come un vero campione sa e deve saper fare. E poi sorpassa senza tante chiacchiere e senza trucchetti o porcherie alla Verstappen.
Speriamo che la Ferrari impari dalla Red Bull, la Mercedes non è imbattibile. Come scrissi qualche Gp fa per competere coi tedeschi occorreva spingere duro sullo sviluppo del motore (dove la Ferrari non teme rivali neanche i Mercedes), apportare sviluppi aerodinamici magari pochi ma continui, ottimizzare le strategie e saper mettere insieme tutti i pezzi tutto il pacchetto. E ciò ha fatto la Red Bull, e la Ferrari???
A me e' rimasta la convinzione che se fosse rimasto Montezemolo Alonso sarebbe rimasto fino al 2015 come da contratto.A dire il vero è stato più lui a volersene andare che la Ferrari a volersene liberare. Non aveva più le motivazioni necessarie perchè arrivava sempre al massimo 2° e lui vuole vincere (cose che ha affermato più volte lui stesso).
Purtroppo la Mercedes, cui aspirava, non lo ha preso, e allora ha ripiegato sulla Mc Laren, pensando che presto sarebbe stata competitiva, ma come spesso gli è accaduto, ha preso la decisione sbagliata nel momento sbagliato.
Magari sarò smentito da Ron Dennis, ma onestamente non credo che la "Mecca" vincerà, anche nel 2017-2018, e nel 2019 non penso che Alo avrà ancora motivazioni per correre in F.1....................
A me e' rimasta la convinzione che se fosse rimasto Montezemolo Alonso sarebbe rimasto fino al 2015 come da contratto.
Per il resto e' stato piuttosto sfortunato nella scelta dei team. Dopo la Renault approdo' alla Mclaren, che in quel momento era la piu' forte ma si trovo' tra i piedi il novellino inglese Luis Hamilton che gli sconbussolo' i piani arrivando ai ferri corti con Ron Dennis. Fu costretto a trovarsi un altro posto, approdando nuovamente alla Renault, che pero' non era' piu' quella degli anni precedenti. Poi arrivo in Ferrari con grandi aspettative, ma si trovo' a doversi confrontare con una super Red Bull che dal 2010 al 2013 vinse tutti i mondiali.
Il grosso passo falso l'ha fatto approdando alla Mclaren nel 2015. Doveva prevedere che una nuova PU con un anno di ritardo sugli altri, nell'era ibrida avrebbe dovuto faticare moltissimo per essere competitiva a maggior ragione con la super Mercedes in circolazione dal 2014.
Nel 2017 prevedo ancora un vantaggio Mercedes, anche se mi auguro molto limitato. Per la Mclaren potrebbe il 2018 l'anno buono, se riesce a mantenere il trend di miglioramento di quest'anno.
a essere meglio di Arrivawell (Bellissima) io penso ci voglia assai poco: Horner e il suo team qualcosina hanno vinto, e sicuramente a Maranello dovrebbero prendere ad esempio su come si sviluppa e si coccola un telaio e le sue appendici.
Poi che i motori Renault e RedBull siano proprio uguali..avrei qualche dubbio
Potevo essere della stessa idea fino a qualche mese fa, ma adesso McLaren - con l'arrivo di Hasegawa - ha davvero fatto la svolta. I progressi sono notevoli, e da un Gp all'altro!
Questo di Sepang: Alonso ha fatto il 7° tempo nelle libere, poi è partito da ultimo (x penalità) cioè al 22° posto.
Dopo 5 giri aveva già effettuato 12 sorpassi, quindi 10° posto.
Al 7° giro sarà al 9° posto e al 44° si troverà al 7° posto, definitivo.
Spero e voglio credere che in Ferrari abbiano notato tutto questo, visto che se continua così, Honda potrebbe anche entrare nei primi 3 fornitori di PU di vetture F1 (Dennis permettendo ...)
i soliti soldatini
è da qualche tempo che mi chiedo chi sono questi soldatini![]()
Bisognerebbe prima di tutto distinguere le dichiarazioni.i soliti soldatini ridevano delle sparate sui futuri miglioramenti del duo Honda/McLaren....invece un progresso continuo, come giustamente fai notare.E non credo sia tutto da ascrivere a Alonso, che pure rimane uno dei meglio
Soldatini? Sempre in misura inferiore alla moltitudine di "cantori" delle capacità di sviluppatore e uomo squadra del biondino ...
Team radio : Grazie ragazzi, grazie ! Tanto lavoro e tanto sudore e poi vado fuori alla prima curva ...
Bauscia - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa