Non sto dicendo che Giovinazzi é una pippa, ci mancherebbe, peró secondo me ( nel primo post ho confuso oggettivamente e soggettivamente) tra i due il più forte é Leclerc.Caro neo-collega Mani in alto, questa volta (una delle poche) non siamo d'accordo.
Giovinazzi ha alle spalle una carriera molto simile a quella di Leclerc, fatta però un po' prima.
Te la riassumo:
- Campione italiano ed europeo karting.
- Campione F.China, con 6 vittorie.
- Campionato britannico F.3: 2° con 2 vittorie. Vincitore del "Master europeo F.3" (Zandwoort)
- Nel 2016 disputa il campionato GP2 e, alla prima stagione, con diverse vittorie, lotta con Pierre Galsly (ora pilota Toro Rosso) fino all'ultima gara, giungendo 2° in campionato, con 5 vittorie..
- Nel 2017 esordisce con la Sauber F.1 con un 12° posto assoluto.
Purtroppo poi è stato protagonista di due incidenti che gli hanno tarpato le ali. Ma conferma di nuovo le sue qualità nelle prove libere di qualche GP, con tempi molto simili a quelli dei piloti titolari.
Leclerc in GP2 è andato fortissimo vincendo gare e campionato, ma non ha avuto un compagno forte come Gasly.............
Ovviamente non posso averne la certezza assoluta ma é una mia impressione e ne sono abbastanza certo, di sicuro il campionato 2018 ci darà un'indicazione più veritiera sul pilota monegasco. Non ci resta che attendere.
Ultima modifica di un moderatore: