Comunque, volevo segnalare questo esilarante siparietto:
Scenario: Città del Messico, Autodromo Hermanos Rodriguez. E' appena finito il gran premio, Lewis Hamilton ha appena perso la possibiltà di essere il primo pilota della storia ad arrivare ultimo nella gara che lo consacra campione del mondo, i giornalisti fanno a gara per strappargli un'intervista.
Visto che in ogni gara c'è chi vince e chi perde, qualche giornalista deve aspettare per poter parlare col neo-quadricampione, e vaga sconsolato per il paddock.
Nel paddock, però, ci sono altri personaggi che vagano sconsolati, un ragazzino olandese che ha appena vinto il GP e che non si sta filando nessuno, e un veterano finlandese che ha corso tutta gara puntando a un piazzamento sul podio tanto inutile ai fini della classifica, quanto utile per accedere a una Magnum di Moet-Chandon, poi scolata sul podio ignorando bellamente giornalisti, tifosi e ombrelline varie.
Un giornalista (di cui nessuno riporta il nome..) incappa per caso nel finlandese vestito di rosso e, non trovando nessun argomento migliore, li chiede cosa ne pensa del titolo vinto da Hamilton:
"Qualche parola sul quarto titolo iridato di Lewis"?
KR: "Penso dobbiate andare a chiederlo a lui.."
"Lo faremo, ma qualche pensiero sul suo traguardo"?
KR: "Beh, è una cosa grandiosa per lui, tante vittorie, tanti campionati..Bene, ma cosa posso dire? Penso che.."
In quella, il ragazzino olandese - che aveva sentito tutto, e conoscendo l'indole del suo collega - pensa bene di cogliere l'occasione per stuzzicare un pò colui che gli ha fregato un terzo posto la settimana prima:
MV:"Fondamentalmente, a te non importa, giusto?"
KR:"No, non mi importa. Certo, possiamo essere felici in un certo senso per la sua vittoria, ma.."
MV:"Penso che avremmo preferito entrambi essere al suo posto, no"?
KR:"Beh, puoi anche essere felice per lui, ma dentro te stesso non è che..."
http://www.formulapassion.it/2017/11/f1-raikkonen-non-importa-del-titolo-hamilton/