Rimane il fatto che la Ferrari continua a migliorare, non è la prima volta che arriva davanti alla RB e a una 15ina di secondi dalla Mercedes. Un altro paio di step a livello di pacchetto e si potrà puntare alla vittoria.
Vettel è stato sfortunato in qualifica perchè si è trovato in una condizione in cui le coperture più morbide non gli hanno garantito quei 5-6 decimi che lo avrebbero fatto partire più avanti. Quest'anno và così accettiamolo, tuttavia mi sembra che il potenziale ci sia tutto. Ho notato inoltre come per la prima volta la Rossa se la sia cavata con la strategia di gara, anche questo mi sembra un bel passo avanti rispetto al passato recente.
La prossima mossa dovrebbe essere quella di fare le ultime due gare al massimo senza lasciarsi ossessionare dal risultato nè in gara nè in qualifica. Quello verrà ormai i tempi sono maturi.
Speriamo che quella del Messico possa essere per Vettel la gara della svolta, se tirerà fuori il 100% ci sarà da divertirsi.
PS: nel prossimo GP mi piacerebbe vedere Rosberg vincere il mondiale e Verstappen fuori per incidente, chissà la faccia dei pagliacci Formula 1