Io invece dissento,in uno sport nn deve essere chi partecipa alla competizione ad auto punirsi,c'è una commissione che ha questo scopo e in questa situazione dopo 10 secondo doveva intervenire,altrimenti queste sono le situazioni che si vengono a creare.
Concordo, ok che è più che un promettente fuoriclasse, ma così non va bene.Raramente commento i GP qua sul forum, ma se Verstappen può fare tutto il cavolo che vuole lo dicano subito.
Certo, ha preso 5s di penalità e, quindi è stato retrocesso, ma intanto ha bloccato Vettel, facendogli rischiare di perdere la posizione con Ricciardo... Scandaloso!
Io infatti nn accetto neanche quel giochetto che fanno le squadre x evitare le penalizzazioni, e nn trovo scandaloso il comportamento del olandese. Poi io temo e spero che vengano riviste le logiche di pubblicazione dei team radio,nn ci metterei la mano sul fuoco ma credo che hanno fatto sentire solo il team radio in cui l'ing gli dice di dare la posizione a Vettel, ma dato che non credo ora Ver diventato cosi importante da nn ascoltare un ordine della scuderia probabilmente ci sarà stato un contrordine non fatto ascoltare.
Penso che questa sia una sciocchezza.Io infatti nn accetto neanche quel giochetto che fanno le squadre x evitare le penalizzazioni, e nn trovo scandaloso il comportamento del olandese. Poi io temo e spero che vengano riviste le logiche di pubblicazione dei team radio,nn ci metterei la mano sul fuoco ma credo che hanno fatto sentire solo il team radio in cui l'ing gli dice di dare la posizione a Vettel, ma dato che non credo ora Ver diventato cosi importante da nn ascoltare un ordine della scuderia probabilmente ci sarà stato un contrordine non fatto ascoltare.
Ma cosa c'entra l'autopunizione.anche io nn mi rivolgevo direttamente a te,avevo preso spunto dal tuo intervento,scusa se sono sembrato aggressivo.
ripeto, a prima vista è bello quando in uno sport un partecipante si punisce da se,ma questa pratica in realtà apre a scenari non gestibili e molto soggettivi, ci deve essere sempre l'intervento di un giudice e chi partecipa alla gara deve rispettare questo..quindi a mio modesto avviso in mancanza di un intervento della commissione gara Ver ha fatto bene a continuare. È ora che cambi questo modo di gestire le gare che da adito solo a confusioni e recriminazioni.
Ma cosa c'entra l'autopunizione.
Esiste una regola che dice che non è ammesso tagliare una chicane se porta un vantaggio rispetto ad un avversario.
È ora che cambi questo modo di gestire le gare che da adito solo a confusioni e recriminazioni.
Verstappen sarà anche un bravissimo pilota ma come uomo vale molto poco.
Non sa cosa sia il rispetto per le regole, per gli avversari e per la sua stessa squadra che non viene ascoltata quando gli da un ordine.
- Hamilton: gara perfetta, dominata da cima a fondo
- Verstappen: il sorpasso a Vettel lo ha fatto tagliando la chicane, quindi doveva cedere la posizione. Lo fanno tutti, tranne lui......... poi ha continuato a zigzagare in pista. Dovevano dargli un drive-through, non i ridicoli 5" che gli hanno comminato.
Lui ha detto che anche Hamilton alla prima curva ha tagliato la chicane, ma era 1° ed è rimasto 1°, quindi non ha commesso "reati", non avendo superato nessuno non doveva cedere la posizione a nessuno.
- Raikkonen: con la medesima strategia di Vettel sul podio ci sarebbe salito lui. Invece non si sa perchè lo hanno fermato oltre 10 giri prima e a quel punto era logico che avrebbe fatto un'altra sosta, giungendo ovviamente 6°. Strategia solo demenziale o volutamente pro-Vettel?
- Vettel: sicuramente ha fatto una grande gara, con podio meritatissimo, ma è stato aiutato da una strategia praticamente perfetta.
- Ricciardo: si è lamentato per la manovra "tipo Verstappen" di Vettel in frenata, ma in realtà il tedesco è stato più furbo, perchè Max la fa subito prima di frenare e costringe chi è dietro (e si prepara al sorpasso) a sterzare per evitare di tamponarlo, Vettel lo spostamento (non completo per lasciare un minimo di spazio a Ric) lo ha fatto durante la frenata e quindi con l'australiano già affiancato a lui. Manovra aggressiva ma non scorretta.
Red Bull competitiva, ma con un pilota (Max Verstappen) che a me personalmente non diverte affatto, mi indispone. Ha un grande talento naturale, ma è pessimo come persona.
Nell'intervista finale ha addirittura insultato Vettel e ha detto che lui non ha commesso nulla di irregolare.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa