Cmq sia, il massimo sarebbe vedere le 2 Rosse allo Start ... una con Hamilton e l'altra con Alonso !!!!
Beh, togliamo pure via Alonso e proviamo a metterci un chiunque: quest'anno, con questo muretto e "questo TP" non vinceva nessuno con la Rossa.
Viceversa, guardando la McLaren e sempre togliendo via Alonso e mettendoci un chiunque: quest'anno, con questo muretto e "questo TP" non vinceva nessuno con la McL.
in primis Vettel che con Leclerc non avrà più alibi e soprattutto probabilmente per la prima volta non sarà sicuramente il pilota su cui il team punta,
io riterrò Leclerc un fenomeno in F1 quando avrà vinto almeno un gran premio, non facciamone un campione prima che si sia seduto sul serio su un F1 seria, creando delle aspettative che possono solo recargli danno. Sarò strano, ma a suo tempo non ho mai ritenuto Villeneuve un supercampione, era un "aviatore" che faceva sognare le folle, altri all'epoca erano assai più forti di lui. Piaceva al Drake perché lo aveva imposto lui e a lui piaceva. Lauda era tutt'altra cosa
Concordo pienamente.concordo che la certezza di vincere il mondiale non te l'ha da neanche Hamilton, ma quest'anno secondo me è stato evidente l'apporto del pilota Inglese per la vittoria, poi però aggiungo che io ritengo sempre molto più facile calarsi nel abitacolo Mercedes e vincere che farlo con la Ferrari e questo per molteplici motivi, non ultima la gestione stessa del team
Beh, cominciò "volando" sopra le altre monoposto, ma poi divenne un campione vero, dalle imprese leggendarie (senza danneggiare più nessuno). Vinse persino una gara (mi pare in Spagna) guidando un "trenino" di 4-5 monoposto dall'inizio alla fine, riuscendo a non farsi superare da nessuno, e un GP di Monaco con un "brutale" turbo da 1.000 cv (non dolce come quelli di oggi), entrando di traverso in molte curve, quando ancora quasi tutti avevano gli aspirati.
Già nel 1979, 1° anno di F.1, dopo metà stagione andava già come il futuro mondiale Scheckter, suo compagno di squadra, e come esperienza precedente aveva solo motoslitte e F.Atlantic...........
Io avendo 64 anni l'ho visto correre per anni e ti assicuro che la leggenda che lo circonda non è "usurpata".
Se il prossimo anno Leclerc dimostrerà di essere un fenomeno, la Ferrari perderà di nuovo il mondiale.
Segnatevi questa profezia.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa