lo leggo, lo leggo (ma solo dopo GP).
Beh, consentimi una battuta, sei tu che lo leggi male, visto il voto di HAM nonostante il terzo posto??
Non mi hai risposto chi sono i piloti che prendono la squadra sulle spalle..Shumy se lo poteva permettere perché aveva una sua micro-struttura tecnica di cui si fidava, altri in giro non ne vedo, ma anche nel passato....almeno nel passato che conosco io della moderna formula uno.
Kimi non è stato scaricato solo e unicamente perché non c'era alternativa valida (hai presente la volpe e l'uva?) poi qualcuno si dovrebbe chiedere a cosa serve l'Academy in Ferrari?? a far marcire i piloti??
Anche io lo leggo (negli ultimi anni) prevalente dopo i GP e i test.
Mi spiace ma questa volta non sono molto d'accordo con le tue affermazioni.
Di veri uomini-squadra ce ne sono stati diversi (uno su tutti Lauda) e ce ne sono ancora, chi? Oggi direi Ricciardo. Ma anche Vettel, checchè ne dica il critico CMM (ma in passato diceva il contrario), lo è abbastanza, come lo è Raikkonen, soprattutto negli ultimi tempi.
Ham è arrivato 3°, e 10 al terzo non lo danno mai, neanche se dovesse essere uno che rimonta da ultimo a 3°. Comunque per me meritava al massimo 6 data la sua pessima partenza, non ricordo quanto gli hanno dato (PS: leggo che ha preso 5, meritato). Vettel la scorsa gara comunque ha preso 1.
Raikkonen nel 2015 non è stato scaricato soprattutto per la ragione che hai detto tu, anche se sottaciuta abbastanza bene dal team, ma nel 2016 invece perchè ha dimostrato di essere tornato quello di un tempo, tanto che nelle ultime gare (e qui la nota rivista ha ragione) è andato mediamente più forte di Vettel, in prova e in gara.
L'Academy serve per lanciare dei piloti, però a quanto sembra, per correre in F.1 ma non necessariamente in Ferrari...........qui ti do ragione, però soprattutto perchè a mio parere si sbaglia la scelta dei piloti. Si sono lasciati scappare i veri migliori: Giovinazzi e Ghiotto...........
La scelta giusta l'avevano fatta su Bianchi, ma è andato in Cielo.
Ultima modifica: