Esattamente quello che penso...Beh sì, dai ... la mia era solo fanta F1.
E' ovvio - conoscendo il personaggio - che non tollererà altre figure da mezzobusto (per essere gentile) ma che lui vuole tornare a vincere, e subito.
Esattamente quello che penso...Beh sì, dai ... la mia era solo fanta F1.
E' ovvio - conoscendo il personaggio - che non tollererà altre figure da mezzobusto (per essere gentile) ma che lui vuole tornare a vincere, e subito.
Non si capisce ... si dice che Honda continuerà comunque a collaborare con McL ... magari il furbacchione di Alonso (!!?) riesce a cucirsi addosso la parte di un Button, cioè un pilota collaudatore che salta o su una McL o su una Sauber, a seconda delle necessità.
Il vantaggio storico nasceva dalla volontà del vecchiaccio Ecclestone che finalmente ha tolto il disturbo.Wolff: "E' doloroso, ma bisogna ammettere che oggi come oggi non siamo favoriti. Le nuove regole hanno annullato li vantaggio storico che avevamo accumulato" (fonte Sky Sport).
Posso concordare, però secondo me non sono state solo le nuove regole. Penso che anche con le regole vecchie il progetto Ferrari sarebbe stato nuovo e non una evoluzione della monoposto 2016. Inoltre la nuova organizzazione "orizzontale" voluta da Marchionne sembra che abbia giovato non poco.
Peraltro è anche vero che la Ferrari si è adattata molto bene alle nuove gomme "larghe" Pirelli e ciò fa parte delle nuove regole. Ma non si può dire che ha avuto un vantaggio perchè i test li hanno svolti i 3 top teams con parità di tempo e condizioni.
Quindi oggi gli iniettori MM sono utilizzati solo da Ferrari, gli altri hanno Bosch? Ma tra loro (Bosch) sono comunque diversi?Alcuni altri rumors su McLaren Honda:
http://www.f1analisitecnica.com/2017/06/power-unit-honda-non-si-vedra-in-canada.html
Parlano di adottare gli iniettori Bosch "simil Mercedes" così come fa già Renault, e l'abbandono totale di MagnetiMarelli.
Poi di collaborazione quasi certa di Mario Illien (quindi tramontata l'ipotesi con MB) nonchè di contatti seri con l'austriaca AVL per i loro banchi prova.
Facci sapere cosa ne pensa il forumista che parlava addirittura di gomme sgonfie a Kimi per farlo arrivare secondo.Vista la dichiarazione di Arrivabene (in conferenza stampa team e ripetuta a "Paddock live show") sul GP di Monaco, e devo dire che se è stato sincero questa volta mi è piaciuto. Ha detto più o meno così (vado a memoria):
"Mi fanno sorridere quelli che ipotizzano giochi di squadra. A Monaco è andata come è andata per varie circostanze, fortuite. Noi come Ferrari vogliamo vincere innanzitutto il Mondiale Costruttori, e per fare questo abbiamo bisogno di due piloti, ripeto 2 piloti fortissimi per accumulare i punti necessari per vincere il titolo. Poi c'è il mondiale piloti e loro sono liberi di giocarselo, fino alla fine. Ovviamente quando la matematica dirà che uno è tagliato fuori si farà lavoro di squadra per aiutare l'altro. La nostra politica è questa, non ne abbiamo un'altra e non ci interessa cosa pensa qualcuno."
Mi pare di ricordare che la Pirelli impose la pressione minima per evitare che alcuni team corressero con pressioni più basse per aumentare le prestazioni, trazione, con rischi però di surriscaldamento e scoppio.Facci sapere cosa ne pensa il forumista che parlava addirittura di gomme sgonfie a Kimi per farlo arrivare secondo.![]()
Facci sapere cosa ne pensa il forumista che parlava addirittura di gomme sgonfie a Kimi per farlo arrivare secondo.![]()
Mi pare di ricordare che la Pirelli impose la pressione minima per evitare che alcuni team corressero con pressioni più basse per aumentare le prestazioni, trazione, con rischi però di surriscaldamento e scoppio.
Senz'altro il nostro ottimo pilota potrà confermare o precisare se ricordo bene o male.
Kentauros - 2 giorni fa
theCat - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa