Secondo me Hamilton, dopo l'uscita di pista, non ha avuto il coraggio di osare il sorpasso (.... gli era gia' andata bene prima).pilota54 ha scritto:Bella gara, che ho visto ieri sera a mezzanotte.
Hamilton per me si è giocato una possibile vittoria con quel mezzo testa-coda, con almeno 6 secondi persi. Ci ha messo mezza gara per recuperare e alla fine era troppo tardi per ingaggiare un vero duello.
Kimi questa volta ha fatto un garone. Credo sia stato l'unico a fare 2 soste, recuperando due posizioni solo così e resistendo ad Alonso per 3 giri nonostante le gomme ormai sulle tele. Senza quei 5-6 secondi persi al pit-stop (solito colpo di sfortuna) sarebbe arrivato davanti al compagno. Ha battuto comunque rivali tradizionali (di quest'anno) come Bottas, Magnussen e Hulk. Direi che la sua maiuscola prestazione sulle gomme è da attribuire alla risoluzione dei problemi di sottosterzo che ha avuto per tutta la stagione, fatto che gli ha consentito di sfruttare al massimo la macchina.
Grande gara anche di Vettel, che questa volta ha sovrastato l'arrembante Ricciardo, poi costretto al ritiro per rottura della sospensione anteriore.
danilorse ha scritto:Secondo me Hamilton, dopo l'uscita di pista, non ha avuto il coraggio di osare il sorpasso (.... gli era gia' andata bene prima).pilota54 ha scritto:Bella gara, che ho visto ieri sera a mezzanotte.
Hamilton per me si è giocato una possibile vittoria con quel mezzo testa-coda, con almeno 6 secondi persi. Ci ha messo mezza gara per recuperare e alla fine era troppo tardi per ingaggiare un vero duello.
Kimi questa volta ha fatto un garone. Credo sia stato l'unico a fare 2 soste, recuperando due posizioni solo così e resistendo ad Alonso per 3 giri nonostante le gomme ormai sulle tele. Senza quei 5-6 secondi persi al pit-stop (solito colpo di sfortuna) sarebbe arrivato davanti al compagno. Ha battuto comunque rivali tradizionali (di quest'anno) come Bottas, Magnussen e Hulk. Direi che la sua maiuscola prestazione sulle gomme è da attribuire alla risoluzione dei problemi di sottosterzo che ha avuto per tutta la stagione, fatto che gli ha consentito di sfruttare al massimo la macchina.
Grande gara anche di Vettel, che questa volta ha sovrastato l'arrembante Ricciardo, poi costretto al ritiro per rottura della sospensione anteriore.
In merito alla Ferrari ho la sensazione che abbiano sbagliato le strategie. Alonso era davanti a Vettel e se avesse cambiato le gomme agli stessi giri o al max quello dopo forse sarebbe riuscito a conservare la posizione (problemi di consumo permettendo). Mentre con Raikkonen (che ha fatto la sua miglior gara dopo Montecarlo) hanno preso un bel rischio optando per le 2 sole soste. Hulkenberg e' arrivato a 2 decimi da Kimi. Se avesse lasciato passare subito Alonso forse avrebbe potuto gestire un po' di piu' le gomme.
Io considero la macchina Williams la seconda forza in campo, piloti e team permettendo.
Da sottolineare anche il 4° posto di Button, con una McLaren in crescita, che pero' mi sembra abbia avuto problemi di usura gomme, ben gestiti dall'inglese al contrario di Magnussen che invece e' arrivato solo 9°.
Infine un cenno al meteo. Alla faccia delle previsioni non si e' visto nemmeno una goccia di acqua.
Gilles82A ha scritto:anche io speravo nella pioggia per ravvivare un pochino ma non si è vista purtroppo..
gara gradevole tutto sommato, anche se a mio avviso avrebbe aumentato lo spettacolo anticipare di 2-300 metri l'attivazione del DRS.. ma va beh..
finalmente un buon Kimi, ci voleva per il morale.
per il resto non ho ben capito che problemi ha avuto Bottas e concordo con chi mi ha preceduto sul fatto che Ham non ha voluto correre rischi..
alla fine se non ci sono eventi catastrofici e imprevedibili se nella prossima gara arriva in fondo (quindi no rotture) è campione del mondo visto che dubito fortemente possa arrivare peggio di secondo..
quindi ci ha provato a metà gara, e forse ce la poteva pure fare.. ma poi giusto non azzardare ma limitarsi a fare un po' di pressione su Nico per vedere se arrivava un errore...
Io la trovo troppo tirata la scelta delle 2 soste.pilota54 ha scritto:danilorse ha scritto:Secondo me Hamilton, dopo l'uscita di pista, non ha avuto il coraggio di osare il sorpasso (.... gli era gia' andata bene prima).pilota54 ha scritto:Bella gara, che ho visto ieri sera a mezzanotte.
In merito alla Ferrari ho la sensazione che abbiano sbagliato le strategie. Alonso era davanti a Vettel e se avesse cambiato le gomme agli stessi giri o al max quello dopo forse sarebbe riuscito a conservare la posizione (problemi di consumo permettendo). Mentre con Raikkonen (che ha fatto la sua miglior gara dopo Montecarlo) hanno preso un bel rischio optando per le 2 sole soste. Hulkenberg e' arrivato a 2 decimi da Kimi. Se avesse lasciato passare subito Alonso forse avrebbe potuto gestire un po' di piu' le gomme.
Io considero la macchina Williams la seconda forza in campo, piloti e team permettendo.
Da sottolineare anche il 4° posto di Button, con una McLaren in crescita, che pero' mi sembra abbia avuto problemi di usura gomme, ben gestiti dall'inglese al contrario di Magnussen che invece e' arrivato solo 9°.
Infine un cenno al meteo. Alla faccia delle previsioni non si e' visto nemmeno una goccia di acqua.
Onestamente credo che la strategia su due soste (decisa in corsa) di Kimi sia stata corretta. Purtroppo al finnico hanno sempre cambiato le gomme in meno di 3 secondi, anche quando era 12°, invece, colmo della sfortuna, in questa gara ci hanno messo 10 secondi e forse più. Ciò ha causato perdite di posizioni e sorpassi in più. Il giornalista Leo Turrini addirittura ha ipotizzato un 4° posto possibile senza quel malaugurato errore del box, perché gestiva le gomme in modo magistrale e alla fine Alonso lo ha staccato di 1 solo secondo (ma Vettel di 12).
Peccato perché poteva essere il miglior risultato di Kimi insieme a Spa, comunque depone bene per il 2015.
C'è da dire che lui è andato fortissimo, anche più di Alonso, nelle piste "classiche" come Montecarlo, Hungaroring, Spa, Monza e appunto Interlagos, dove vinse il mondiale.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa