Angelo, è un poco più complicato di così.
Intanto diciamo che il consumo di benzina è contingentato e non puoi sforare...quello si, sarebbe illegale.
Secondo poi, al momento il problema maggiore dei costruttori non è sfruttare la potenza massima della PU; bensì farla arrivare ad un tot di km senza rompere.
Tutti i team in Formula 1 hanno una marea di mappature, addirittura il software memorizza la pista e ti da più o meno potenza se sei in pieno rettilineo o in uscita da una curva! C'è una mappatura per la partenza, una in fase di Safety Car, una per l'installation lap...e una da qualifica.
E ti assicuro che l'hanno tutti, pure Honda: non è questione di irregolare o no, è questione di avere a disposizione più cavalli. E il fatto che venga usata molto poco (giro da qualifica/sorpasso/difesa) è solo una questione di affidabilità, perchè in caso contrario la userebbero tranquillamente per tutto il GP.
Certo, altro discorso (ipotetico) è come riesci a ottenere questa potenza: è venuto il dubbio che si sfrutti dell'olio additivato con sostanze antidetonanti per ottenere il boost. E infatti la FIA ha deciso di tagliare la testa al toro limitando il consumo di olio da Monza in poi...
Ma il concetto di mappatura più spinta, in sè, non è illegale.
Sei stato perfetto, nulla da aggiungere.