La Red Bull-Tag-Renault prepara la riscossa (vedremo....):
https://it.motorsport.com/f1/news/m...intanto-dobbiamo-migliorare-il-telaio-887641/
Sul fatto che ogni anno parta come un diesel e poi faccia un grande balzo in avanti io ho una mia idea, che di seguito espongo:
Il team Red Bull, di proprietà, ricordiamolo, di un'azienda che produce bevande gassate, dei 3 che nel 2015-2016 hanno occupato i primi posti della classifica costruttori, è appunto l'unico che non fa capo a una casa ufficiale. Ha certamente strutture di prim'ordine, ing. preparati (a cominciare dal capo), macchinari all'avanguardia, ecc. ma pur con tutto questo non può competere, come apparati tecnologici, con due case come Ferrari e Mercedes e il motore lo deve comprare da altri. Ecco perchè, quando presenta la vettura, ha sempre qualcosa in meno. Quando poi può sperimentare in pista il lavoro fatto durante l'inverno ovviamente apporta le correzioni del caso, che data l'abilità dello staff tecnico e la rapidità gestionale, spesso sono migliori di quelle degli altri 2 teams, e derivano più da miglioramenti al telaio piuttosto che dalla power-unit. .
Tutto ciò rende ancora più imbarazzanti le prestazioni delle pur blasonate Renault e Mc Laren Honda. Strutturalmente dovrebbero avere qualcosa in più di Red Bull, ma sono sempre dietro, almeno fino ad ora.