.. il mondiale è lungo e Melbourne è un circuito atipico..
Atipico ma la Ferrari vincente li è positivo
.. il mondiale è lungo e Melbourne è un circuito atipico..
credo che non sia stato ancora sottolineato che il vero numero che ha permesso la vittoria Seb l'ha fatto il sabato..
Quando vediamo le Rosse andare a podio ... è una cosa che ti mette in pace con la vita, una soddisfazione che parte da dentro ...
Io avevo previsto che almeno una Ferrari ci arrivasse, ma certo non avrei mai pensato che arrivasse prima!
Errore galattico di Wolff ... strategia degna di un Team appena arrivato in F1, non da MB.
Impressioni: hanno pensato e costruito una macchina "lunga", perfettamente bilanciata e con tutto un progetto aerodinamico finalizzato esclusivamente ad un "entrare in coppia" sia del telaio/aerod. che di motore, e da questo, iniziare un inanellare di giri su giri ... e staccare via via gli avversari.
Tutto questo - però - ha un preciso limite: la macchina deve per forza essere davanti a tutte, con flussi regolari alle appendici, frenate al punto giusto, accelerazioni graduali e sopratt. evitando i surriscaldamenti dovuti alle scie.
Se la macchina è dietro a qualcuno (così come abbiamo tutti visto) tutto il progetto và in crisi, e l'auto va in sofferenza.
Comunque sia MB così o colà, è GRANDE il lavoro fatto a Maranello!!
PS. non avrei pensato a Vettel come Leader, ma a Kimi ... che però si è perso qualcosa.
Grande
A me il GP non è piaciuto, se non consideriamo il risultato e la competitività ritrovata della Ferrari che razza di gara è quella in cui si assiste a soli 5 sorpassi di cui ben 2 di Perez.
Se non conoscessimo il valore di Verstappen come lo si potrebbe giudicare per ciò che ha mostrato oggi?
Può darsi che i piloti si divertano di più con le gomme extralarge e l'aumentato grip ( e velocità) in curva, ma il pubblico si esalta a vedere duelli e sorpassi non certo a vedere giri da qualifica.
Sono pronto a scommettere che questo regolamento non avrà vita lunga con i nuovi padroni del circuito statunitensi.
Ho paura che quest'anno dovremo sperare in repentini cali delle gomme per vedere qualche sorpasso, e la cosa non mi soddisfa per nulla.
credo che non sia stato ancora sottolineato che il vero numero che ha permesso la vittoria Seb l'ha fatto il sabato..
se non fosse riuscito a mettersi dietro Bottas per pochi millesimi la gara non l'avrebbe mai vinta partendo terzo.. avrebbe quasi sicuramente superato Bottas, ma non sarebbe mai riuscito a passare Hamilton considerata l'unica sosta ai box..
poi in gara la rossa ne aveva di più, e si vedeva.. talmente di più che hanno fatto sbagliare sotto pressione la mercedes che evidentemente se messa alla strette qualche errore lo commette.. comunque la Ferrari è consistente proprio come speravo..
adesso l'ideale sarebbe crescere in qualifica..
ma è comunque presto per cantare vittoria.. il mondiale è lungo e Melbourne è un circuito atipico..
ma perchè da un anno a questa parte Vettel
prendo il tuo messaggio e in particolare il PS. per fare un'osservazione.. non una critica..
ma perchè da un anno a questa parte Vettel è stato martirizzato sia dalla stampa sia anche un po' qui sul forum? ogni cosa fatta da Kimi, che fino a poco prima veniva consigliato di pensionamento, veniva esaltata, mentre non si perdeva occasione di criticare Seb, dicendo che era nervoso, che pensava già ad andarsene, praticamente si dava per già fuori dalla Ferrari con testa e un piede, demotivato ecc ecc..
credo che in questo weekend abbia risposto alla grande.. personalmente credo che non ci sia tra i 2 il divario visto ieri e che nelle prossime gare come risultati saranno molto molto vicini.. sicuramente questa tipologia di vetture al tedesco piace molto e può avere qualcosa in più in qualifica che può essere poi decisivo per la gara.. ma il kimi visto ieri era troppo brutto per essere vero e sicuramente dalla cina lo vedremo nella mischia pure lui..
inoltre godo abbastanza per tutti i giornalisti che criticavano il team italiano, incensando già Newey e RedBull di avere una vettura spaziale, che lui è un genio e bla bla bla.. intanto alla prima si sono presi un pagone mica da ridere..
Non vorrei fare quello dell'"avevo detto", ma è da tempo che ripeto che quest'anno la Ferrari è un'altra cosa e che almeno in questa prima gara se la sarebbe giocata con la Mercedes. Quello che avevo previsto si è puntualmente verificato. I test di Barcellona non erano un bluff. La Ferrari faceva i tempi della Mercedes con una mescola di svantaggio (situazione opposta al 2016) e oggi ha vinto con pieno merito.
...
cmq chi sta davanti ha un vantaggio notevole in fatto di pulizia aerodinamica, chi è dietro soffre tanto anche se molto più veloce.
Mo Dello - 13 minuti fa
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa