<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mondiale F.1 - GP d'Australia | Page 11 | Il Forum di Quattroruote

Mondiale F.1 - GP d'Australia

Per curiosità sono andato a controllare le previsioni attribuendo 1 punto per pilota indovinato e due punti se pronosticato anche la posizione esatta.
Mi risulta al primo posto con 4 punti Domenfry , a seguire con 2 punti Pilota 54 Serpinik e Gamocche e, fanalino di coda con 1 punto, io.
ED IO, almeno chi ha vinto l'ho preso
 
Guardando i migliori stint con i vari treni di gomme scopro che Magnussen, che tra l'altro ha un motore Ferrari, ha fatto 43 giri con un treno di supersoft, addirittura Kvyat ne ha fatti 34 con le US, quindi a maggior ragione mi chiedo perchè a Kimi non sono state montate la SS quando si è fermato per il cambio gomme dopo ben 27 giri con le US. Era giusto montare le soft a Seb perchè si è fermato alcuni giri prima, ma perchè anche a lui? Misteri della Ferrari.
Concordo, anch'io a Raikkonen avrei montato le Supersoft copiando la strategia di Verstappen che si e' fermato un giro prima, per evitare la rimonta dell'Olandese e per vedere se c'era margine di recupero sulle mercedes.

Tornando ad Ham sembra che si stato lui a segnalare ripetutamente che stava perdendo trazione chiedendo il pit. Ma mi stupisce che gli strateghi mercedes non abbiano capito che sarebbe rimasto imbottigliato dietro a Verstappen !!
 
Rumors su Honda (oramai ci sono solo quelli, vista la cortina di ferro in McL) e cioè che hanno corso con una PU sprovvista di TJI ... quindi la versione vecchia, 2016, e pertanto hanno dovuto ricorrere spessissimo alla modalità "fuel-recovering" ovvero la stessa cosa che succedeva l'anno scorso! Pazzesco.
In pratica, viste le 8 PU buttate nei Test, non hanno ancora in mano la nuova PU 2017 definitiva, si spera di poterla montare nel prossimo GP della Cina.
Sono stra-indietro rispetto a tutti ...
Alla Rai han detto che anche la Red Bull ha utilizzato la PU 2016.
 
Ma mi stupisce che gli strateghi mercedes non abbiano capito che sarebbe rimasto imbottigliato dietro a Verstappen !!

Hanno detto che davano per scontato che con una vettura migliore e le gomme nuove lo avrebbe passato in tromba e comunque pensavano che Max si fermasse prima...................
 
Non so a voi ma a me Bottas è piaciuto assai. Senza tanti clamori la sua prima gara è stata di gran sostanza, non ha commesso nessun errore se non erro, ed è stato sempre costantemente sui tempi del compagno, e per quanto riguarda la gestione dei pneumatici ha esguito un lavoro encomiabile.
Per me e' praticamente una fotocopia di Rosberg .... pero' non parla italiano !!
 
io lo davo per scontato che rientrasse , altrimenti è giusta la tua osservazione che in questo modo non hanno sprecato 1 PU nel monte totale delle 4.
Il motore utilizzato ieri e' una delle 4 PU a disposizione per l'intera stagione.
Ma immagino che quest'anno saranno in tanti a sforare il limite, perche' l'assenza dei gettoni stimolera' le squadre (in particolare chi e' piu' indietro) a sviluppare al max i propulsori, magari anche solo per portare a casa una vittoria. Solo chi si giochera' il mondiale non si potra' permettere di cambiare facilmente i motori.
 
Hanno detto che davano per scontato che con una vettura migliore e le gomme nuove lo avrebbe passato in tromba e comunque pensavano che Max si fermasse prima...................
Non ne sono convinto.
Ieri avevano capito che la Ferrari ne aveva di piu' e hanno sbagliato a causa delle indicazioni di Hamilton e temendo l'under cut di Vettel.
E' possibile che se si fosse fermato il giro dopo Vettel avrebbe potuto mantenere la posizione e poi l'impossibilita' di sorpassare avrebbe giocato a suo favore.
 
Non ne sono convinto.
Ieri avevano capito che la Ferrari ne aveva di piu' e hanno sbagliato a causa delle indicazioni di Hamilton e temendo l'under cut di Vettel.
E' possibile che se si fosse fermato il giro dopo Vettel avrebbe potuto mantenere la posizione e poi l'impossibilita' di sorpassare avrebbe giocato a suo favore.

Hai ragione, anch'io penso che i motivi siano quelli da te citati. A Sky invece hanno detto quello che ho scritto, tanto che a Race Anatomy hanno parlato di presunzione germanica.
Di sicuro Ham ha avuto la sensazione che le gomme degradavano e il team gli ha dato ascolto, con la convinzione che fosse sempre meglio fermarsi prima di Vettel.

Però è anche possibile che pensassero di passare Verstappen senza troppa difficoltà.
 
Ultima modifica:
La gara è stata bellissima per via della vittoria di Seb e della sua Gina -come la chiama lui- per il resto noia mortale, speriamo che sugli altri circuiti sia un po' meglio, comunque la gioia di vedere nuovamente la Ferrari competitiva è immensa, spero solo che negli altri gp anche Kimi sia della partita e soprattutto che la macchina abbia ancora tanto margine di miglioramento e che dal muretto continuino a prendere delle decisioni azzeccare come in questo gp, perché anche la strategia ha la sua importanza
 
Per me rimane la noia TOTALE, ho voluto vedere il GP, in differita, solo perché ho sentito della vittoria della Ferrari, facevo fatica a tenere gli occhi aperti, un "sorpasso" ai box è tutto quello che rimane della F1?
 
Dipende...
da se " si vince o meno "
ahahahahahahahahahhah:emoji_blush:
P.s.:
Scusate; ma ogni tanto ci vuole una battuta per non lasciarsi prendere da troppi ( il fatto che non ci credeva nessuno ) facili ( occasionali, ma speriamo di NO ) entusiasmi.:emoji_wink:
 
Back
Alto