Da cio che ho visto io, Hamilton ha fatto uno stint di oltre 15 giri con le Ultrasoft girando costantemente attorno al 1.27 alto, mentre Vettel con SuperSoft ha girato circa un secondo piu' alto. Bottas ha preso regolarmente circa mezzo secondo da Ham, evidentemente deve prendere ancora le misure del nuovo mezzo.Come passo gara sono fuori e vedrò qualcosa più tardi ma nei commenti post prove ho sentito che la Mercedes era ca. 4 decimi avanti.
Prego e buon divertimento.Grazie degli aggiornamenti Danilo. Io ora sto uscendo e domani/dopodomani sarò a un raduno Alfa Romeo, quindi sarò poco presente sul forum.
http://www.automoto.it/formula1/f1-gp-australia-2017-pole-per-hamilton.html
La Ferrari sembra essere molto viva!
Direi di sì....rispetto allo scorso anno la Mercedes si è migliorata di 1.65 secondi, la Ferrari di 2.2
Peccato per Kimi, non ha fatto un gran giro.
Ora non ci resta che sperare che Hamilton faccia una partenza stile 2016...![]()
Si, ma comunque, come dicevo prima, i miglioramenti sono di gran lunga inferiori al previsto. E' evidente che già al venerdì hanno tirato tutti per verificare i limiti delle nuove monoposto. Vnerdì si girava 4 secondi sotto il venerdì 2016, oggi meno di 2 secondi rispetto alle qualifiche dell'anno scorso.
Anche secondo me i tempi "alti" sono dovuti al tipo di circuito....il miglioramento non sarà generalizzabile ma variabile da pista a pista.
Certo che sicuramente Kimi ha avuto qualche problemino, ma non mi aspettavo una legnata così da Seb, che ho rivisto cattivo nel giro secco e sorridente nel post qualifica...un buon segno.
Le MB comunque sono ancora ad un livello impressionante, il lavoro da fare per l'avvicinamento è ancora molto.
Mo Dello - 10 minuti fa
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa