E' incredibile quanto poco si parli di come la FIA abbia demolito i progetti di Ferrari: ok, l'ha fatto per la sicurezza, ma essendo gli altri in difetto, avrebbero dovuto penalizzare gli altri. Qua invece è stato penalizzato l'unico che aveva ragione. Ed è stata una punizione severissima, perché il turbo piccolo toglie parecchi cavalli e ingrandirlo significa riprogettare buona parte del motore. E tocca fare questo lavoro all'unico che aveva fatto i compiti a casa.
Ennesimo caso dove la ragione va dalla parte della maggioranza, anche se sbagliata.
Ferrari si è nuovamente fregata il campionato per essere stata troppo ligia ai regolamenti. Che poi, tornando indietro di pochi anni, Ferrari era stata mazzulata così tanto per un tentativo di uscire dalle regole che fossi stato in loro, penso che mi sarei comportato allo stesso modo. Visto che sei stato bastonato, allora vuol dire che fanno sul serio, quindi tutti dovremo fare attenzione alle regole. O forse non tutti?
E io non dico che la FIA favorisca di proposito Mercedes, attenzione: dico solo che per svariati motivi si è trovata costretta a fare così.
Non ho capito però nella scelta delle dimensioni del turbo la FIA cosa c'entra.