per essere le FP1 soprattutto i primi hanno fatto giri abbastanza veloci da quanto leggo, premetto che non le ho viste, ho visto solo una cosa perchè ne parlava la rete, di un sorpasso di Leclerc verso Hukenberg sotto bandiera rossa. Ho rivisto le immagini ma francamente non mi sembra un'azione meritevole di penalità, anche perchè almeno per quanto visto Leclerc ha visto la bandiera rossa 100 metri prima di Hulkenberg che invece era gia lento sulla sinistra della pista. Vedremo, ma secondo me non verrà penalizzato
Nessuna penalizzazione per Leclerc mi sembra di aver capito. Ma vedremo.
Intanto Russell è tornato sul loro contatto a Zandwoort, dicendo che al momento in cui la cosa è stata esaminata non c'erano prove che Leclerc fosse fuori pista, da qui la decisione dei commissari di assolverolo. Ma... “Ovviamente adesso abbiamo visto delle foto che mostrano chiaramente che era fuori pista. Non credo servano ulteriori chiarimenti. A volte le decisioni sono corrette, altre volte semplicemente non si hanno a disposizione tutte le informazioni necessarie“. Tuttavia ha considerato chiusa la polemica.
Non dice però che anche lui ha sicuramente delle colpe (ha vistosamente allargato la traiettoria verso la Ferrari), e i commissari ne hanno tenuto conto, considerando alla fine il contatto "incidente di gara".
Chiudiamola qui anche noi.