Questo certifica che a Montecarlo non si supera neanche se chi ti precede è più lento di 4 o più secondi al giro.
A me, come ormai da anni, la gara non è piaciuta, troppo "processione"... col senno di poi, sarebbe stato da fare due pit i primi due giri e andare fino alla fine, che tanto se finivi la gomma ti passava nessuno.
Sto con Russell che ha perso la pazienza e ha superato tagliando la chicane fuori dal tunnel, avrebbe dovuto farlo giri prima.
Per "migliorare" lo spettaolo potrebbero fare 3 o 4 pit obbligatori anzi che solo due...
La vera gara è al sabato, come dicono tutti.
Una volta vedevi chi aveva il "pelo", perchè le vetture erano più ballerine, l'elettronica contava poco, anche meno affidabili,... cambio meccanico, che scendevano con le piaghe... quella era la F1 giusta per Montecarlo, che offriva possibilità di sorpasso all'uscita del tunnel, all'ingresso del tornantino o a Santa Devota... ma non tornerà più... a sentire Leclerc le vetture 2026 saranno addirittura peggio delle attuali seppur poco più piccole.
Quelli erano eroi.
Bah.
Fosse per me lo sostituirei con Portimao, gran pista.
Capisco il glamour, ma sta manifestazione attira una pletora di gente che non è appassionata di F1, che di gare non capisce nulla e manco le segue, tanto è intenta a guardare le belle donzelle che girano in cerca di notorietà o a tracannarsi champagne costoso senza gustarlo.
Salvo giusto Patrick Dempsey, che è ottimo pilota e valido attore... un Paul Newman di oggi... perchè Steve McQueen era più avanti, imho.
In sintesi, anche quest'anno il GP di Montecarlo ce lo siamo levato.
Birretta gustata, ma più per l'attesa della 500 Miglia di Indianapolis...
Forza Piastri

... e Antonelli...