Sicuramente è un circuito più adatto ai giovani che agli "anziani" della F.1. I giovani sono sempre portati a rischiare di più, a portare il cuore oltre l'ostacolo, soprattutto se la macchina non è una monoposto di vertice assoluto e devi metterci qualcosa di tuo per farla andare "oltre". Lo si è visto anche con lo stesso Antonelli, che ha guidato sempre un po' in "sopra-guida" come si suol dire, sempre al 101% per trovare i limiti suoi e della macchina.
Hamilton ha guidato probabilmente (anzi sicuramente, e si è visto) un po' sotto il suo limite potenziale, ha mantenuto sempre un piccolo margine di sicurezza, non ha mai sfiorato o toccato un muro.
E' una pista "tipo Montecarlo", ma con velocità enormemente superiori. Vedendo i camera-car, le curve veloci sono da 250 all'ora e in rettilineo si toccano i 320.
Quello che mi preoccupa è l'attuale limite della Ferrari e, se la monoposto non migliorerà, Leclerc rischia di non poter fare nemmeno il bis nella "sua" Monaco. Vedremo...
Se la Ferrari non risolve il problema che ha secondo me in diversi circuiti avrà problemi ma soprattutto quelli in cui hai lunghi tratti veloci ma anche settori più tecnici, quindi forse a Monaco potrebbe avere meno problemi perché di settori veloci non ce ne sono,come allo stesso modo anche a Monza potrebbe andare perché al contrario li non hai zone tecniche , penso che invece tipo in Azerbaijan o ad Austin dovrà essere in difficoltà, ma di quelli più vicini anche il Canada.