Non concordo, ma mi adeguo al tuo raginamento... allora tra non molto il pilota, che già è quasi un accessorio, verrà tolto perchè superato dalla tecnologia?
Che spazio di interpretazione hanno piloti di oggi, se devono essere obbligati a seguire chi li precede senza poterlo superare se non sfruttando il drs in rettilineo... che poi se gli va bene, altrimenti devono distaccarsi ancora per far raffreddare le gomme...sempre che ne hanno.
Questa è la F1 tecnologica che piace a te e al mainstream?
Che poi tutto il mondo del motorsport si sia "infighettito" sono pienamente d'accordo, esempio io seguivo i rally.... ci ho corso anche per 5 anni, ma ora non mi appassionano più perchè tecnologia, e regolamenti, hanno omologato le performance delle vetture togliendo spazio alla fantasia di piloti, meccanici, ingegnieri e TP... c'era tutto un rito nel provare le p.s., che erano assai più lunghe e impegnative di quelle di oggi, si correva anche di notte...
@principe0602 sicuramente saprà spiegarti meglio cosa intendo... ma c'era un mondo di passione che oggi è sparito.
Una volta il pilota domava e dominava la vettura che aveva, oggi sono appena più che passeggeri, nessuno vuole tornare alle vetture anni 80, almeno dal lato sicurezza, ma sicuramente erano vetture che valorizzavano le doti del pilota... vedevi il manico...
In sintesi, la F1, per me, è la massima espressione di tecnologia ed organizzazione delle squadre, per poter fornire un mezzo che possa aiutare, non smorzare, le qualità di un pilota e permettergli di inventarsi sorpassi e manovre dove lui, il pilota, lo ritenga più opportuno.... la differnza di visione è tutta qua.
Poi sono il primo a dire che i rallycross son divertenti, così come lo era il Turismo. già GT Series sono altra roba.... come nelle moto... dove mi piace di più la Moto3 della MotoGP, perchè lascia pià spazio all'uomo e meno alla macchina.