Ma anche per me, senza dubbio.La sua "colpa" è quella di essere un pilota di Formula 1 della Mercedes. Per me ci sta che gli regalino una macchina.
Se lui è una persona intelligente e matura, come sembra, saprà regolarsi nella vita, penso. Comunque io tendo a non giudicare cosa fanno gli altri, ognuno è libero di fare ciò che vuole, per me. "Siamo tutti peccatori". Insomma non sono un bacchettone, nel senso allargato del termine.
Se poi vogliamo dire che essendo "vip" ha avuto accesso alla patente "agevolata" di San Marino senza limiti per neopatentati possiamo serenamente dirlo, però lui alla guida è una sicurezza, guida costantemente al limite una formula da 1.000cv, ha un livello di attenzione, concentrazione e reattività sconosciuto al 99,999% dei guidatori, non ci vedo alcun problema che a 18 anni guidi l'auto regalatagli da datore di lavoro e sponsor (che dovrà, peraltro, guidare per contratto).
Io, nel mio piccolo, ho guidato ancor prima di prendere la patente o il foglio rosa, goliardata (e grande scemata) a parte, che cmq non avrei dovuto fare, non è accaduto fortunatamente mai nulla.
Kimi (mi piace chiamarlo così perchè mi ricorda il mio pilota preferito) è giovane, serio, mediaticamente molto esposto ma davvero non sta facendo nulla di male, ricordiamoci che è un pilota di F1 e ricordiamoci cosa facevano "certi" giovani piloti del passato...