Per me, insisto, dovrebbero lavorare moltissimo su:Nei passati due anni si è parlato molto di nuove gomme meno prestazionali che non necessitano di termocoperte, ma alla fine non se ne è fatto niente. Posso supporre che gomme di quel tipo abbiano qualche effetto collaterale che non ne permette l'utilizzo in F1. Sinceramente, non saprei dire quale.
Concordo, tranne sul peso su cui si puo' soprassedere (senza esagerare) perche' in parte limita le prestazione ma anche i costi.Per me, insisto, dovrebbero lavorare moltissimo su:
peso (devono essere MOLTO più leggere)
dimensioni (più corte e più strette)
freni (aumentare significativamente gli spazi di frenata)
gomme (più strette e con meno grip ma finestre d'uso ampie)
Con questi driver penso avremmo delle auto più "ballerine" e meno robotiche, avremmo soprattutto piloti che possono tornare a fare tanta differenza sia di talento sia di furbizia e interpretazione!
Sono d'accordo con gli ultimi due ottimi messaggi.
Monaco non conta, è un "unicorno", soprattutto per via del fatto che "non c'è gara" e non si gioca sui tempi in gara ma esclusivamente sulla posizione in pista. Però va cmq rilevato che Ferrari, sul grip meccanico e sul lentissimo ha trovato un buon setup, diversamente non avrebbe fatto 1° e 3° posto in qualifica che è il vero momento in cui si "pesano" le auto (quindi anche Monaco può essere indicativa di qualche aspetto particolare).
Corretto anche che i valori attesi torneranno "normali", con RedBull e Verstappen davanti e McLaren e Ferrari a seguire (speriamo da vicinissimo) e magari a sfruttare i nuovi aggiornamenti e una minor necessità di assetti estremi (cosa di cui sembra necessitare invece RedBull).
Verissimo il discorso sul margine del pilota, è stato evidente sia a Imola che a Montecarlo che anche Vestappen, con un'auto "normale", fa errori, prende muri, ghiaia e si intravera come e più degli altri; in più si lamenta, insulta, sbotta quasi guidasse una Sauber tutti i weekend.
Per cui che ben venga che lo si porti a cercare il limite, ne nascerà qualche bel duello, qualche errore, qualche regalia, il tutto a vantaggio della lotta in pista e nelle classifiche.![]()
Tornando alla gara, trovo incredibile che non sia stata prevista nessuna sanzione per Magnussen, perche' l'incidente che ha causato e' stato molto pericoloso.
Oltretutto l'eventuale sanzione avrebbe fatto scattare la squalifica per una gara, perche' e' arrivato al limite dei punti sulla patente.
concordo, senza senso come manovra:Si, anche per me colpa sua e andava sanzionato. Forse i commissari hanno pensato che Perez poteva restare un po' più a sinistra, ma credo che Magnussen Perez non lo abbia completamente visto, non se lo poteva mai aspettare un tentativo di sorpasso in quel punto, tra l'altro a oltre 200 all'ora e con piccole curve a destra e sinistra.
Oltre tutto si mormora che prima della partenza Pierre si fosse cautelato da una tutt'altro che imprevedibile manovra azzardata ed aggressiva del connazionale. Risultato, credo ci fosse l'ordine, sensato, di mantenere le posizioni.In Alpine pare che qursta "Oconata" abbia fatto molto, molto, molto rumore anche perché sono in difficoltà, sia tecnica che manageriale ed economica, alzate d'ingegno di questo tipo, tra compagni, sono la peggiore delle cose.
Assurdo, davvero assurdo...Oltre tutto si mormora che prima della partenza Pierre si fosse cautelato da una tutt'altro che imprevedibile manovra azzardata ed aggressiva del connazionale. Risultato, credo ci fosse l'ordine, sensato, di mantenere le posizioni.
A maggior ragione, penso Gasly sia stato meno accorto a proteggersi in quei frangenti, considerando che di sorpassi al Portier, andati bene, non ne ricordo. Solo una Sauber a 90° contro le barriere col contributo di un occasionale Button ...
concordo, senza senso come manovra:
non è un debuttante, non puoi non saperlo, già andar su in due verso Massenet è "complicato" [si stringe], figuriamoci se chi hai davanti è al centro della carreggiata.
Due anni fa, quand'era rientrato in F1, sembrava aver messo un po' la testa a posto ma dall'anno scorso gli è bell'è ritornato il brutto vizio di correre sporco.
E Ocon? Tra lui e Magnussen non si capisce chi l'abbia fatta più grossa, Perez e Gasly, rispettivamente, hanno avuto l'unica e sola sfortuna di trovarseli "addosso", i più classici dei posti sbagliati, momenti sbagliati.
da notare che prima aveva pure strisciato a destra contro il rail capendo che "non ci stava"Si, e tra l'altro è lui che ha "fatto girare" Perez toccando la posteriore destra del messicano con la sua anteriore sinistra.
AKA_Zinzanbr - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa