Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2024 - GP della Cina

Mondiale F.1 2024 - GP della Cina | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.367
    Piaciuto:
    12.090
    A proposito proprio del parco aperto con il nuovo format Hamilton ha spiegato che dopo la sprint race a parco aperto ha chiesto una modifica di set up che però si è rivelata sbagliata per la gara.
     
  2. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.353
    Piaciuto:
    8.552
    Per fare le "cattiverie" occorre esserci tagliati. Lui non è capace e si vede. Per fare una manovra "bruta" al compagno, ha favorito la concorrenza. E ci ha pure rimesso. Sarebbe stato più intelligente cercare di essere più veloce per stare davanti, invece che cercare di tenere dietro il compagno ed essere più lento. Spero che Fred abbia fatto una bella chiacchierata coi piloti in debriefing. E che abbia tirato un po' le orecchie a tutti. Indipendentemente dai contratti del prossimo anno, devono onorare questo in corso, perchè sono professionisti al servizio, non freelancer.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.367
    Piaciuto:
    12.090
    la vedo come dici tu, sulla dinamica, su Vasseur invece penso che più di tanto non possa fare , fa bene a riprenderli , ma Sainz è svincolato da qualsiasi obbligo e quindi si comporta come meglio crede per lui, di conseguenza fa anche Leclerc, il problema secondo me sta nell'aver chiuso il contratto quando ancora non era partito il campionato
     
  4. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.353
    Piaciuto:
    8.552
    In realtà deve rispettare il contratto in corso, dato che lo pagano profumatamente per fare quel lavoro e non per danneggiare il team.
    Altrimenti, se diventasse un ostacolo, potrebbero sempre esonerarlo, e far correre un giovane con la sua monoposto. E allora vedi se riesce facilmente a trovarsi un altro sediolo.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    A dire il vero L’anno scorso la vettura era partita piuttosto male, poi grazie agli interventi di sviluppo, dopo anni che non succedeva, è migliorata parecchio, tanto che Leclerc nelle gare finali ha impensierito non poco Perez, superandolo e battendolo (vado a memoria) almeno in una gara.

    Se quest’anno si riuscisse a fare lo stesso step in avanti dell’anno scorso si potrebbe puntare a vincere un paio di gare (penso a Montecarlo e Singapore per esempio, ma forse anche Monza data la già buona velocità in rettlineo). Imho.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    Gli sviluppi arriveranno a Miami (ma su quella pista Contarino poco) e a Imola, con un pacchetto più consistente. Vedremo come andranno.
    Soprattutto verrà assottigliato l’ingresso aria per il motore ai fianchi del cockpit, per migliorare l’effetto suolo senza penalizzare la velocità in rettilineo.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.367
    Piaciuto:
    12.090
    si hai ragione, successivamente mi ero corretto, lo scorso anno si è assistito ad un inversione di rotta e gli sviluppi hanno avuto un esito positivo, vediamo quest'anno se quello che portano riesce a rispondere alla concorrenza, che poi alla fine è la Mclaren perchè Mercedes non mi sembra che stia crescendo , anzi, e la Aston si è visto che in gara più d tanto non riesce a fare
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    Sainz si comporterà come si comportò Raikkonen quando seppe (prima di Monza) che sarebbe andato all’Alfa Romeo. Dopo anni in cui aveva aiutato Vettel, corse soprattutto per batterlo, sfiorando la vittoria a Monza (dopo la pole) e vincendo in USA (dopo la prima fila).

    Carlos vuole un top team e deve mettersi in mostra.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.367
    Piaciuto:
    12.090
    il problema però domenica non è stato Sainz ma Leclerc, che non gli sia andata giù la cosa di Sabato ci può stare ma il guaio poi alla partenza l'ha fatto lui non lo spagnolo
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    Sabato fu Sainz a buttare praticamente fuori pista Leclerc, ma ormai queste manovre non vengono più penalizzate.
    Domenica Leclerc lo ha “accompagnato” verso l’esterno per non farsi superare in uscita, lasciandogli comunque un po’ di spazio.
    E’ vero che è stato superato da Russell, ma se non avesse ostacolato Sainz sarebbe stato lo spagnolo a passarlo, quindi per lui è stato meglio così a mio parere, se uno deve passare meglio abbia una Mercedes, più facile da attaccare.
    Poi lo ha passato anche una Haas, ma dopo il “fattaccio” tra i piloti Ferrari, e l’ha risuperata poco dopo.

    Va anche detto che Russell lo ha passato anche lui poco dopo, con quello che per me è stato il sorpasso della gara, all’esterno. Poi ha passato anche Piastri.

    Ecco perché penso che Charles ieri sia comunque stato tra i tre migliori della gara, dopo Max e Lando.
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2024
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.022
    Piaciuto:
    4.095
    Aggiungo che di solito gli aggiornamenti non si portano quando c'e' la gara sprint proprio perche' non c'e' la possibilita' di fare prove comparative per verificarne il buon funzionamento.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.022
    Piaciuto:
    4.095
    Con la sprint puoi solo acquisire dati, ma non puoi fare prove comparative. Quindi. rispetto allo scorso anno, hai la possibilita' di fare delle correzioni sull'auto prima delle qualifiche, senza pero' poterle testare (...che e' comunque meglio rispetto al precedente regolamento).
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    Ma poi portarli in Cina, gara tradizionalmente ostica per la Ferrari, non era l’ideale.
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.022
    Piaciuto:
    4.095
    Pero' sono due manovre completamente diverse.
    Sainz ha accompagnato fuori Leclerc mentre erano quasi affiancati, invece il monegasco ha cercato di chiudere la traiettoria in anticipo allo spagnolo, scoprendosi all'interno.
    Inoltre va detto che Sainz aveva avuto un contatto con Alonso e probabilmente gia' sapeva di avere dei danni, quindi a maggior ragione era assurdo ostacolare il compagno che sicuramente era piu' veloce.
    Al contrario Leclerc si e' solo difeso senza mettere a rischio la corsa di nessuno.
     
    A ChBr8773, domi2204, gbortolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.367
    Piaciuto:
    12.090
    però il risultato è che già partivano indietro le 2 Ferrari cosi si sono ritrovate a perdere un altra posizione , non mi è sembrata una mossa molto intelligente nell'ottica di una gara in cui devi recuperare
     

Condividi questa Pagina