Per fare le "cattiverie" occorre esserci tagliati. Lui non è capace e si vede. Per fare una manovra "bruta" al compagno, ha favorito la concorrenza. E ci ha pure rimesso. Sarebbe stato più intelligente cercare di essere più veloce per stare davanti, invece che cercare di tenere dietro il compagno ed essere più lento. Spero che Fred abbia fatto una bella chiacchierata coi piloti in debriefing. E che abbia tirato un po' le orecchie a tutti. Indipendentemente dai contratti del prossimo anno, devono onorare questo in corso, perchè sono professionisti al servizio, non freelancer.probabilmente il pilota monegasco ha rivoluto dare pan per focaccia ai Sainz, che ci può anche stare, ma se per fare questo perdi la posizione su Russell non hai fatto un gran lavoro in quel momento e probabilmente hai dato ancora più strada libera a Norris
Per fare le "cattiverie" occorre esserci tagliati. Lui non è capace e si vede. Per fare una manovra "bruta" al compagno, ha favorito la concorrenza. E ci ha pure rimesso. Sarebbe stato più intelligente cercare di essere più veloce per stare davanti, invece che cercare di tenere dietro il compagno ed essere più lento. Spero che Fred abbia fatto una bella chiacchierata coi piloti in debriefing. E che abbia tirato un po' le orecchie a tutti. Indipendentemente dai contratti del prossimo anno, devono onorare questo in corso, perchè sono professionisti al servizio, non freelancer.
In realtà deve rispettare il contratto in corso, dato che lo pagano profumatamente per fare quel lavoro e non per danneggiare il team.Sainz è svincolato da qualsiasi obbligo e quindi si comporta come meglio crede per lui
Vediamo gli aggiornamenti, quello sarà un momento importante per capire se anche sotto l'aspetto sviluppo in corso di campionato ha fatto un passo avanti o se invece come gli ultimi 10 anni non riesce a sviluppare la monoposto.
Da quanto ho capito la Ferrari è l'unico dei top team che non ha portato sviluppi, c'è da verificare quando li porterà se saranno efficaci o se invece non lo saranno, lo scorso anno ad esempio gli sviluppi nel corso della stagione furono consistenti ed efficaci, nelle stagioni precedenti invece se non ricordo male spesso gli sviluppi non hanno funzionato
A dire il vero L’anno scorso la vettura era partita piuttosto male, poi grazie agli interventi di sviluppo, dopo anni che non succedeva, è migliorata parecchio, tanto che Leclerc nelle gare finali ha impensierito non poco Perez, superandolo e battendolo (vado a memoria) almeno in una gara.
Se quest’anno si riuscisse a fare lo stesso step in avanti dell’anno scorso si potrebbe puntare a vincere un paio di gare (penso a Montecarlo e Singapore per esempio, ma forse anche Monza data la già buona velocità in rettlineo). Imho.
la vedo come dici tu, sulla dinamica, su Vasseur invece penso che più di tanto non possa fare , fa bene a riprenderli , ma Sainz è svincolato da qualsiasi obbligo e quindi si comporta come meglio crede per lui, di conseguenza fa anche Leclerc, il problema secondo me sta nell'aver chiuso il contratto quando ancora non era partito il campionato
Sainz si comporterà come si comportò Raikkonen quando seppe (prima di Monza) che sarebbe andato all’Alfa Romeo. Dopo anni in cui aveva aiutato Vettel, corse soprattutto per batterlo, sfiorando la vittoria a Monza (dopo la pole) e vincendo in USA (dopo la prima fila).
il problema però domenica non è stato Sainz ma Leclerc, che non gli sia andata giù la cosa di Sabato ci può stare ma il guaio poi alla partenza l'ha fatto lui non lo spagnolo
Aggiungo che di solito gli aggiornamenti non si portano quando c'e' la gara sprint proprio perche' non c'e' la possibilita' di fare prove comparative per verificarne il buon funzionamento.in effetti mi pare ci si sia improvvisamente dimenticati che hanno girato un'ora su un asfalto verniciato di fresco, su una pista che non vedevano da 5 anni ...
Poi hanno iniziato a gareggiare.
Probabilmente in SF sono stati un po' troppo conservativi e complice il tempo freddo umido (all'inizio spiovigginava) la gomme non andavano in temperatura.
Direi che possiamo anche scusarli per non aver portato qui degli aggiornamenti, magari significativi.
Con la sprint puoi solo acquisire dati, ma non puoi fare prove comparative. Quindi. rispetto allo scorso anno, hai la possibilita' di fare delle correzioni sull'auto prima delle qualifiche, senza pero' poterle testare (...che e' comunque meglio rispetto al precedente regolamento).Attenzione che con il nuovo format tra la gara della sprint race e le qualifiche torna il parco aperto quindi il set up che si aveva sulla sprint può essree modificato, però per il resto portare modifiche dove si ha 1 sola ora di prove libere effettivamente può essere rischioso, al tempo stesso però si potrebbe usare la sprint race per effettuare le verifiche del caso
Aggiungo che di solito gli aggiornamenti non si portano quando c'e' la gara sprint proprio perche' non c'e' la possibilita' di fare prove comparative per verificarne il buon funzionamento.
Pero' sono due manovre completamente diverse.il problema però domenica non è stato Sainz ma Leclerc, che non gli sia andata giù la cosa di Sabato ci può stare ma il guaio poi alla partenza l'ha fatto lui non lo spagnolo
FAUST50 - 21 giorni fa
onriverside - 2 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa