Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2022 - GP di Spagna

Mondiale F.1 2022 - GP di Spagna | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.568
    Piaciuto:
    4.008
    Come molto spesso accade sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero e anche io mi attendo un Russell più forte di Hamilton sia in qualifica sia in gara.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Si, anch’io penso che i decimi di distacco reale della Mercedes siano 3-4, quindi distanza pressoché dimezzata rispetto alle gare precedenti. Dovremmo quindi vedere una Mercedes che non verrà inesorabilmente staccata come avvenuto finora.
    Però concordo con Vanzo e Gene, non credo che la Mercedes abbia raggiunto la Ferrari sul passo gara, e non credo che Russel riuscirà a lottare con i primi, anche perché comunque parte quarto in una pista dove i sorpassi sono difficili. Salvo che faccia una partenza mostruosa o che abbia una strategia migliore degli altri.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  3. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.568
    Piaciuto:
    4.008
    Trash-talking, dai... :D

    La rossa a inizio gara, con il caldo e con il pieno di carburante ti obbliga a fermarti molto presto e sicuramente non ti permette di guadagnare 20/22 secondi sugli inseguitori.

    Rientrerebbe in pista a metà schieramento, magari un po' meglio, ma dietro a piloti veloci e che devono ancora fare diversi altri giri prima di andare al pit, in tutto in una pista che non consente sorpassi agevoli.

    Sembrerebbe il peggiore degli autogol...
     
    A danilorse piace questo elemento.
  4. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.568
    Piaciuto:
    4.008
    Confermo, gialle in partenza, col pieno, poi rosse e poi ancora rosse.

    Al limite gialle-gialle-rosse se si accorgono che il consumo e il degrado gomma sono importanti.
     
  5. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.568
    Piaciuto:
    4.008
    D'accordo anche qui.

    È vero comunque che ieri eravamo davvero molto in difficoltà con la gestione gomma, sia rossa che gialla.

    Stamattina, in PL3, sembrava comunque che le cose fossero più normali con tempi costanti e ripetuti da entrambi i piloti.

    Probabilmente RedBull, in configurazione gara, ha qualcosa in più anche in questa pista dove però i sorpassi sono più complessi che altrove, soprattutto visto che il delta vmax tra Charles e Max è molto meno accentuato del solito ("solo" +3/4 km/h).
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Alla Ferrari il miglior tempo in qualifica al Montmelò mancava addirittura dalla pole del 2008 di Kimi Raikkonen...........
    Questo dato significa che questa Ferrari va veramente forte. Da molti anni questa era una pista ostica per la vettura di Maranello.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Leclerc: "Siamo in un'ottima posizione per la partenza, ma nelle ultime due gare abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull, inoltre Max sarà subito alle mie spalle. Se non gestiremo bene le gomme non vinceremo, dovremo essere bravi a capire la situazione cercando di fare un buon lavoro con i pneumatici domani. Speriamo di poter fare doppietta io e Carlos, sarebbe meraviglioso per il team. Sicuramente daremo tutto per riuscirci".
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Bottas, a 1 decimo dall'ex compagno Hamilton e primo degli "altri", è raggiante: “Sono contento del risultato di oggi, abbiamo fatto una buona qualifica e siamo in una posizione molto buona per domani. Non ci aspettavamo che questa pista fosse adatta a noi – ha ammesso il due volte vice campione del mondo – ma credo che gli aggiornamenti ci abbiano fatto fare un buon passo avanti in termini di prestazioni. Abbiamo disputato una PL3 solida, che ci ha permesso di recuperare parte del terreno perso ieri, e siamo stati abbastanza costanti in ogni run nel corso della giornata. Sono contento di aver fatto una buona qualifica, perché non credo che sarà facile sorpassare su questa pista. La settima posizione era il miglior risultato a cui potevamo puntare oggi, quindi sono contento di averlo ottenuto. Il distacco dalle vetture davanti non è poi così grande. Di solito la nostra vettura va meglio in gara, quindi potremmo avere una bella domenica”.

    Bottas insegue Hamilton: "Distacco non è grande" - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    contro un pilota "Mercedes" al quarto anno di formula 1 più uno come tester MB, tutti i W.E. di gara nel loro box.
    Aveva già corso anche un GP ... quindi una "prima stagione" molto, molto relativa.

    Sulla vettura 2022 penso abbia iniziato presto a girare [a simulatore] quindi, anche qui, mi pare alla pari con Ham che invece, lo scorso anno, doveva sudare per cercare di vincere l'ottavo titolo poi sfuggito.

    Poi anche Bottas batteva Hamilton in qualifica e non di rado. Però a mondiali è ancora a zero. :D Se ricomincia a divertirsi, anche in MB, ne potremmo vedere delle belle.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Anche a me sembra strano, tenuto anche conto del caldo, salvo che domani la temperatura dell'asfalto scenda di 10 gradi. Gli inviati di Sky hanno accusato Carlos di aver "spoilerato", ma forse lui ha fatto solo una sua ipotesi.........
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.568
    Piaciuto:
    4.008
    Tra l'altro, esatto, ci stavo ripensando, ma non è possibile che un membro della squadra, dia questo tipo di informazione assolutamente top secret con un giorno di anticipo!

    Troppo brutto per essere vero!
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Probabilmente ha fatto un'ipotesi di utilizzo della gomma rossa nuova in più di cui dispone Charles (unico a usare una gomma usata nel Q2).
    Ma non è detto che la utilizzi subito, potrebbe tornare utile per esempio a fine gara, in un eventuale terzo stint, nel malaugurato caso che fosse dietro Max.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Per quanto riguarda il rischio preso dal team nel Q2, non rimettendo in pista Leclerc con gomme nuove, per me è stato un rischio minimo, quasi nullo. Charles era a 4 decimi dal miglior tempo, quasi impossibile che uscisse fuori dai top10, infatti si è qualificato 7°. Ero abbastanza tranquillo che ce la facesse. Obbligatorio invece far girare Carlos, che era mi pare a 8 o 9 decimi dal miglior tempo.
    Comunque bravi Mattia Binotto & C.. Ottima gestione.
     

Condividi questa Pagina