Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2022 - GP dell'Arabia Saudita

Mondiale F.1 2022 - GP dell'Arabia Saudita | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.069
    Piaciuto:
    1.392
    Hamilton, stava per fare il colpo, se non ci fosse stata la chiusura della Pit-line Con le gomme rosse avrebbe potuto fare anche il 4 posto, ma le é andata male. Si al primo safty-car non ha cambiato gomme e purtroppo ha fatto un autogol
     
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.069
    Piaciuto:
    1.392
    Infatti nessuno ha detto niente......ma stava andando davvero bene,credo che avrebbe fatto di nuovo il suo sesto postosenza il ritiro.
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    a me ha stupito Zhou che nelle retrovie ha sempre rimontato come una furia.
    Però alla fine han pasticciato al box e il drive through l'ha definitivamente affondato.
    Bel passo anche Magnussen.
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    al momento alle spalle delle tre grandi vedo Alpine, Alfa-Sauber ed Haas.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Si, anch’io. Il punto di forza dell’Alpine sono i piloti, ma anche il motore Renault non sembra male.
     
  6. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.681
    Bella gara.

    Dopo le ultime stagioni avevo perso il gusto di seguire la F1.

    Questi primi 2 GP mi hanno riconciliato non poco con questo sport, non solo perchè la Ferrari è tornata protagonista.

    Dopo una gara come quella di ieri, anche una vittoria persa agli ultimi giri non lascia grandissimi rammarichi.

    Speriamo che la stagione continui a riservarci questo livello di spettacolo, e se con una rossa vincente ancora meglio.
     
    A ?angelo0 e pilota54 piace questo messaggio.
  7. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Esatto, gara bellissima,...speriamo continui così!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Si, molto sopra la media, ma quando cambiano decisamente i regolamenti può succedere.
     
  9. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Buongiorno a tutti.
    Ottimo inizio d'anno per questa stagione 2022; divertente, appassionante, combattuto e corretto (per il momento...).
    Due appunti: 1) mi spiace molto per la McLaren poichè mi piace la squadra e trovo che abbia due dei piloti più talentuosi (e simpatici) del circus. 2) non mi dispiace vedere un Hamilton ridimensionato (per il momento)...fintanto che la macchina era perfetta o quasi è indiscutibilmente forte, ma chi fa veramente la differenza si vede nei momenti di difficoltà! (vogliamo parlare delle prove di qualificazione vs Russell?:emoji_grimacing:)
     
  10. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    574
    Piaciuto:
    262
    Probabilmente senza la Safety car pure Perez avrebbe detto la sua...
    Sicuramente fermarlo per il pit stop per ributtarlo in pista nel traffico non è stato lungimirante da parte di RB, ma evidentemente era giunto il momento di fermarlo (forse magari per agevolare Verstappen?)
    Purtroppo anche Safety car, bandiere gialle e Virtual fanno parte del gioco...
    Quando impareranno ad usare la virtual solo nel settore interessato vedremo una gara ancora più "giusta" senza le situazioni in cui si sono trovati Leclerc e Verstappen alla ripartenza nella quale Verstappen si è trovato un regalo incredibile (un distacco sotto al secondo che lo ha reso dominante nel confronto...)
    Un altra cosa buffa è il giochetto di Leclerc per prendere il DRS portando scompiglio a Verstappen...
    Ma ormai ci è caduto troppe volte in due gare, per questo al secondo tentativo uguale, Leclerc si è trovato vittima di se stesso...
    Ovviamente questa è la mia personale interpretazione...
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Siamo ancora alla seconda gara, una qualifica-no ci può stare anche per Hamilton. Certamente Russel è un grandissimo talento, lo dico da anni, e in questa gara è stato complessivamente superiore al pluricampione, ma c’è da dire che nelle qualifiche sulla vettura di Ham hanno provato cose nuove che non hanno funzionato.

    I giovani fenomeni rampanti anche in passato hanno messo in difficoltà i super campioni, non è certo la prima volta che ciò accade. L’ultimo è stato Leclerc, che riuscì a mettere in ombra un quadrimondiale come Vettel. Oggi che ha finalmente la macchina per emergere stiamo vedendo ancora di più “chi è” Leclerc.

    E’ la solita storia: il pilota ha bisogno della macchina competitiva per vincere. Però quando il gioco si fa più duro sono i veri fuoriclasse che hanno quel qualcosa in più, e se sono giovani di solito hanno un ulteriore piccolo “aiuto” interno: la motivazione (e la capacità di adattarsi in fretta ai cambiamenti).
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2022
    A principe0602 piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Su “Race Anatomy” si sono posti questa domanda: il duello Ferrari-Red Bull e in particolare Leclerc-Verstappen può diventare un triello, con l’inserimento di una Mercedes (o entrambe)? O la Mercedes rimarrà terza forza?

    Alcuni, pur ritenendo ciò abbastanza improbabile, se lo sono augurato, Turrini recisamente no, affermando che la Mercedes ha vinto mondiali a ripetizione e si può anche essere positivi se per un anno non è nella lotta…….
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    anch'io notavo il particolare da altri tempi.

    Direi che tutti hanno un po' spinto sul ridimensionare il raffreddamento cui aggiungere due particolarità:
    • circuito cittadino che non smaltisce il calore delle vettura con l'aria calda che tende a stagnare fra i muretti
    • Vetture che riescono a viaggiare più vicine a lungo (senza distruggere i pneumatici). negli anni '70 '80 si vedeva spesso chi seguiva spostarsi in rettifilo per prendere aria fresca ... ieri non l'ho mai notato e Bottas ha fatto tutta la gara negli scarichi di qualcun altro.
     
  14. andreaci751

    andreaci751

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.836
    Piaciuto:
    2.212
    Perez è andato ai box troppo presto e lo ha fatto perché Leclerc aveva chiamato il pit stop. Che però era un trucco, infatti Lec ha proseguito. Perez e il muretto ci sono caduti con tutte le scarpe, ma probabilmente non avevano alternative. Sono quasi sicuro che Perez non avrebbe fatto undercut, perché rientrato nel traffico e Lec andava ancora forte.

    Per quanto riguarda la riaprtenza invece, Lec ha usato quello che Ver ha definito un "trucchetto" : forse era al limite, ma secondo me ancora dentro le regole. E secondo me non è stato un errore, anzi, è stata una ripartenza molto furba e molto efficace. Infatti Ver non lo ha superato sul primo rettilineo. Quindi ha funzionato. Purtroppo per lui però la RB di Ver era decisamente più veloce e ha dovuto soccombere.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Secondo me, partendo dal presupposto che Leclerc e Verstappen come piloti si equivalgono, mentre in Bahrain la Ferrari si era dimostrata leggermente superiore in gara (1-2 decimi al giro), qui RB e la rossa si sono sostanzialmente equivalse. Leclerc è stato sempre circa 2 secondi dietro a Perez, prima della sosta del messicano, ma credo comodamente, in stato di attesa, e Max è stato sempre circa 2 secondi-2 secondi e mezzo dietro Charles, prima della SC.

    Alla ripartenza, c’è stata una dura lotta tra il monegasco e l’olandese solo perché la SC ha azzerato il distacco. Poi, quando è subentrata la Virtual, Leclerc aveva quasi 3 secondi di vantaggio, che alla ripartenza sono diventati meno di 2 e poi Max, con gomme in condizioni migliori, lo ha raggiunto e superato dopo un’altra aspra ma corretta lotta. Leclerc si apprestava a ri-attaccarlo, ma la bandiera gialla gli ha impedito di tentare il sorpasso.

    Io ho visto sostanzialmente quello che ho scritto, quindi equivalenza di vetture e piloti.
    Tu il vantaggio della Red Bull dove lo hai visto in particolare? Parlavi di velocità in rettilineo? Beh, col drs certamente. Senza drs in effetti non ho i dati.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina