Max ha conquistato la vittoria in pista, mentre Hamilton, dopo il grave errore e' stato graziato dall'incidente tra Bottas e Russel che gli ha permesso di azzerare il distacco e di riparare l'ala danneggiata.La coppia Hamilton/Mercedes, sarebbe stata insuperabile.
Leclerc, con l'ala aperta andava forte come Norris con l'ala chiusa, la Mercedes ha passato Norris con 20Km/h in più
Max in condizioni normali, a mio avviso, non avrebbe vinto.
La coppia Hamilton/Mercedes, sarebbe stata insuperabile.
Leclerc, con l'ala aperta andava forte come Norris con l'ala chiusa, la Mercedes ha passato Norris con 20Km/h in più
Max in condizioni normali, a mio avviso, non avrebbe vinto.
Hamilton nell'errore, ottiene una fortuna sfacciata...difficile battere uno così.
Max ha conquistato la vittoria in pista, mentre Hamilton, dopo il grave errore e' stato graziato dall'incidente tra Bottas e Russel che gli ha permesso di azzerare il distacco e di riparare l'ala danneggiata.
Peccato per Leclerc, che senza la bandiera rossa, molto probabilmente sarebbe arrivato secondo.
Concordo, Red Bull mediamente superiore, ma la Mercedes ha dimostrato di aver un super motore in rettilineo, sia in Bahrain ma soprattutto oggi, dove grazie alle basse temperature hanno usato mappature piu' spinte, che hanno permesso ad Ham di recuperare una seconda posizione che sembrava irraggiungibile dopo l'insabbiata alla Rivazza, e dopo una pericolosissima retromarcia per rientrare in pista.GP EMILIA ROMAGNA (IMOLA) F1 2021 ORDINE D'ARRIVO - Domenica 18 Aprile 2021
P Nr Pilota Team Tempo/Gap
1 33 M. Verstappen Red Bull
2 44 L. Hamilton Mercedes + 21"5
3 4 L. Norris McLaren + 23"5
4 16 C. Leclerc Ferrari + 24"4
5 55 C. Sainz Ferrari + 26"8
6 3 D. Ricciardo McLaren + 48"2
7 18 L. Stroll Aston Martin + 49"4
8 10 P. Gasly AlphaTauri + 50"1
9 7 K. Raikkonen Alfa Romeo + 62"6
10 31 E. Ocon Alpine + 63"2
11 14 F. Alonso Alpine + 64"6
12 11 S. Perez Red Bull + 64"7
13 22 Y. Tsunoda AlphaTauri + 67"2
14 99 A. Giovinazzi Alfa Romeo + 1 giro
15 5 S. Vettel Aston Martin -
16 47 M. Schumacher Haas + 2 giri
17 9 N. Mazepin Haas + 2 giri
18 77 V. Bottas Mercedes -
19 63 G. Russell Williams -
20 6 N. Latifi (I) Williams -
Grande gara di Verstappen, che a mio parere anche sull'asciutto aveva il potenziale per vincere. In qualifica ha fatto degli errori, se non era in pole. In queste prime due gare del mondiale per me la Red Bull ha mostrato qualcosina in più della Mercedes. E' clamoroso, ma è così.
Grande gara anche per Norris. E' stato superlativo nella seconda fase, e molto solido anche nella prima, ma senza la bandiera rossa non credo che avrebbe raggiunto e superato Leclerc.
Leclerc è stato il terzo grande pilota di giornata. Avrebbe meritato in pieno il podio, ma oggi Hamilton ha avuto una grande fortuna. Dopo l'uscita di pista aveva perso un mare di tempo ed era molto indietro in classifica, ma la bandiera rossa ha azzerato tutti i distacchi, favorendo alcuni piloti, tra cui Lewis. Ovviamente nella seconda fase è stato impeccabile e velocissimo. Bravo Sainz, nella "seconda gara" pari a Leclerc.
Detto dei top, bene Raikkonen, che è andato a punti. Giovi era subito dietro, ma un caliper otturato ha causato una sosta imprevista al box. Oggi ho visto anche un buon Vettel, che a un certo punto lottava con Alonso, però sfortunato.
Per quanto riguarda l'incidente Bottas-Russel, in TV hanno detto che la colpa è di nessuno, al massimo di Russel che è andato sull'erba. Io però questa volta non concordo. Per me Bottas ha lasciato troppo poco spazio a Russel, che lo stava passando e si è trovato sul ciglio suo malgrado. Eccessiva la sua reazione, ma aveva l'adrenalina a mille, e Bottas gli aveva mostrato il dito medio......
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa