ormai dal 2013.
Dal 2014.
ormai dal 2013.
Perfetto!Comunque come al solito la differenza l'hanno fatta le due prime guide. Hamilton ok, è davanti, ma Verstappen è davanti a Bottas. Senza Ham la pole la faceva lui. Red Bull comunque competitiva anche se un pelo inferiore.
La Mercedes in un paio di gare ha risolto i problemi di affidabilita' emersi in Bahrein e oggi ha dimostrato le sue potenzialita'.Comunque come al solito la differenza l'hanno fatta le due prime guide. Hamilton ok, è davanti, ma Verstappen è davanti a Bottas. Senza Ham la pole la faceva lui. Red Bull comunque competitiva anche se un pelo inferiore.
La Mercedes in un paio di gare ha risolto i problemi di affidabilita' emersi in Bahrein e oggi ha dimostrato le sue potenzialita'.
La Red Bull per contro non ha piu' quel margine di vantaggio che si era visto in Bahrain, ma Verstappen al solito riesce a sfruttare al "max" la sua auto, a differenza dei suoi compagni, battuto per un niente dal 7 volte campione del mondo.
Vedremo quali saranno gli equilibri in gara, ma nelle simulazioni delle libere la Mercedes aveva evidenziato un passo leggermente migliore.
La differenza comunque potrebbe farla anche la gestione/resa degli pneumatici.
Pardon...Dal 2014.
Certo e più sei carico meno consumi le gomme, non è vero che il supermotore non serve....Qualifiche tiratissime e pole assegnata per soli 36 millesimi !!
LA Mercedes forte del suo super motore ha potuto caricare di piu' le ali raggiungendo un ottimo bilanciamento dell'auto, confermato anche dall'ottimo tempo di Bottas.
c'è chi con la prova di Perez soppesare il valore della RedBull e di conseguenza della Mercedes
Come ho già detto, dei se e dei ma non si va da nessuna parte, il fatto è che; davanti ci sia sempre Mercedes/Hamilton, poi che sia fortuna, bravura o chissà quale congiunzione astrale o meglio astral doom, quello che contano sono i fatti ed i fatti sono quelli scritti, pole position Hamilton su Mercedes numero 100.In una qualifica in cui in 1 decimo i pratica ci sono 3 piloti non la si può descrivere come la stessa storia, è indice di una lotta serrata dove contano i centimetri e dove ognuno dei 3 poteva fare la pole e cambiare questa storia. Poi per me io motor sport a differenza di altri sport lo si può analizzare e concludere da diversi punti di vista, tutti legittimi, c'è chi con la prova di Perez soppesare il valore della RedBull e di conseguenza della Mercedes e chi invece chi nella prova di Verstappen ci vede il reale potenziale della vettura austriaca . Certo che se poi si analizzano le cose considerando che se fa un'ottima prova Verstappen è farina del suo sacco mentre se la fa un pilota Mercedes è frutto della vettura allora si che la storia è già scritta ma più in chi la osserva che in pista.
Come ho già detto, dei se e dei ma non si va da nessuna parte, il fatto è che; davanti ci sia sempre Mercedes/Hamilton, poi che sia fortuna, bravura o chissà quale congiunzione astrale o meglio astral doom, quello che contano sono i fatti ed i fatti sono quelli scritti, pole position Hamilton su Mercedes numero 100.
Poi se volete fare delle dietrologia, e non offendetevi, discorsi da bar, ben venga per voi, io preferisco rimanere sui risultati.
Detto questo speriamo che la Ferrari vada a podio.
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa