Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2021 - GP di Francia

Mondiale F.1 2021 - GP di Francia | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Rispetto agli altri non saprei. Può essere.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    La gara per me è diventata esaltante verso la fine, perchè c'era Max che martellava giri veloci uno dietro l'altro per prendere Lewis. Poi ha rallentato un po' perchè le gomme hanno cominciato a consumarsi, e quindi è aumentata la suspense. Alla fine lo ha preso al penultimo giro credo, un po' come era accaduto in Bahrain se non erro, però questa volta l'olandese ha preso l'interno (concessogli di Hamilton) e quando è passato ammetto di aver gioito (ma non come quelli del box, sembrava un gol dell'Italia....). Ho gioito perchè fa piacere che ci sia qualcuno in grado di battere la nera Mercedes del grandissimo pilota mulatto (*). Quindi mi sono divertito, e forza Red Bull.........:emoji_grin:

    (*) Non è per nulla una definizione razzista, sia chiaro, ammiro Hamilton, che è davvero un grande pilota, è solo un modo per esprimere il colore della sua pelle a nulla più.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Questo lo avevo detto anch'io, quindi non posso che avallare:
    "C’è anche un deficit di comunicazione: continuare a ripetere, alla Crozza, “dobbiamo capire”, insomma, è un autogol."
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    L'importante è che per il 2022 siano partiti da un foglio bianco e non dai modelli 2020 e 2021..............
    E penso che, motore a parte, sarà così perchè cambieranno moltissime cose nei regolamenti (a partire dalle gomme da 18").
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    questo lo potrebbe dire Binotto, ma non credo che ora lo dicano, se cosi fosse e quindi la vettura del 2022 è completamente nuova non so quanto serva ora capire perchè la vettura del 2021 ha questi problemi, lottassi per il mondiale pure pure ma per lottare per la 3* o 4* posizione non so quanto determini un lavoro di miglioramento sulla vettura attuale
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Da quanto ho capito io nessuno ha sviluppato la macchina 2022 partendo da un foglio bianco, anche perche' la riduzione dei costi imposta dal budget cap probabilmente non lo permetterebbe.
    Ovviamente comunque le macchine subiranno una rivoluzione profonda perche' con le ruote da 18" e l'introduzione dell'effetto suolo cambieranno completamente le dinamiche di funzionamento e gli equilibri aerodinamici.
    Il punto fermo saranno le PU, a cui sara' concesso uno step evolutivo, ma penso che Mercedes riuscira' a mantenere un certo vantaggio, che potrebbe essere minore rispetto a quest'anno.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    Questo farebbe pensare che la rivisitazione sia aerodinamica (in questo caso ha senso lo sforzo della Scuderia di rivedere il cambio) mantenendo telaio e meccanica sostanzialmente immutati.

    Però le sospensioni vanno buttate e rifatte da capo su gomme che funzioneranno in modo totalmente diverso.
     

Condividi questa Pagina