anche se non ho capito come mai ha cambiato le hard dopo neanche 40 giri, mentre Sainz ne ha fatti 40 con le medie.
Le ha cambiate per me al momento giusto, perchè da un paio di giri stava andando sotto ritmo e mettendo le gialle ha cambiato completamente passo, fino al termine.
Ho seguito quasi tutta la gara con i 4 quadranti, ovvero i tempi sul giro parziali e totali, il camera-car di un pilota a turno, il GPS, fondamentale per seguire quello che la regia internazionale dimentica (e ieri è stata davvero pessima, tanto da meritarsi il premio "La Carlona" di Race Anatomy), nonchè per vedere la posizione esatta dei piloti sulla pista, e il quadrante "normale", quello che vediamo tutti.
Tornando alla regia, ci ha fatto perdere la diretta di quasi tutti i sorpassi di Leclerc e di Raikkonen (i maggiori "rimontatori" di ieri). Veramente imbarazzante, bisogna dirlo. Io li ho "visti" sul GPS ma ovviamente non è la stessa cosa................
Tu probabilmente volevi dire come mai le ha consumate prima di Sainz, ma è logico che le abbia consumate prima, perchè ha fatto un sacco di sorpassi, a volte a ruote fumanti, aveva un ritmo quasi sempre superiore allo spagnolo. Comunque ieri anche Sainz è andato piuttosto forte, la macchina camminava bene.
Ultima modifica: