Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2021 - GP del Portogallo

Mondiale F.1 2021 - GP del Portogallo | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    549
    Mercedes quando blocca la prima fila da la paga a tutti...
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    Effettivamente partire in 2 contro 1 è un bel vantaggio, Perez deve cominciare ad ingranare un poco a 360 gradi perché va bene portare punti ma deve essere anche incisivo per la lotta alla vittoria.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    Un poco di delusione devo riconoscere arriva dal Alpha Tauri, per quanto aveva fatto vedere nei test invernali e anche in parte nelle qualifiche mi aspettavo di più in gara, Gasly oggi 1 punto lo ha agguantato ma avrei pensato che potesse lottare di più per posizioni migliori, mentre Tsunoda giustamente deve fare esperienza e non ci si può aspettare che possa già lottare per i punti, ci è riuscito nel primo Gp ma credo che quella sia stata una bella impresa
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    Oggi invece gran bella gara di Giovinazzi, è stato costantemente li a lottare per l'ingresso in zona punti e ricordiamoci che in questo Gp sono arrivate al traguardo 19 vetture su 20 ,quindi la sua posizione è tutta guadagnata e dimostra il suo impegno ed anche la bontà della vettura.
    Sul incidente con Raikkonen si vede che lui un poco si sposta a sinistra ma il finlandese aveva tasto spazio quindi non credo che si possano dare colpe all'italiano
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Per me Verstappen non e' stato inferiore ad Ham, la differenza l'ha fatta la PU Mercedes che in rettilineo e' potentissima.
    Sinceramente poi mi ha stupito la facilita' con cui Ham ha passato Bottas.
    Va be che non c'e' confronto tra i due, ma io ho avuto la sensazione di un'ordine di squadra.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    Inferiore no , ma verstappen ha fatto que errorino che ha permesso il sorpasso di Hsmilton , è una sfida ad altissimo livello e anche piccoli errori fanno la differenza
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Mi sarei aspettavo piu' spettacolo da questa gara.
    Alla fine ci ha consegnato una Mercedes in gran crescita e con un super motore, che a questo punto, per me, e' la favorita in Spagna.
    Red Bull comunque ottima auto, ma i sorpassi si fanno in rettilineo e la PU Honda e' distante da quella Mercedes.
    Mclaren si conferma terza forza in particolare con Norris, ma anche Ricciardo dopo le pessime qualifiche ha fatto una buona gara.
    La Ferrari e' un pelo dietro, ma oggi con Sainz hanno sbagliato clamorosamente strategia montandogli al pit delle medie che non gli avrebbe consentito di difendersi negli ultimi giri. Potevano fare 6° e 7° ed invece han buttato punti importanti.
    In gran crescita l'Alpine.
    Un po' piu' indietro AlphaTauri a sua volta inseguita dall'Alfa.
    Al momento indecifrabile l'Aston Martin, da cui comunque ci si aspettava di piu'.
    Staccate Haas e Williams.

    In Spagna avremo un quadro piu' chiaro dei valori in campo e dello stato di salute dei team.
     
    A pilota54 e ?angelo0 piace questo messaggio.
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Io non ho visto errori di Max. Ho visto una Mecerdes velocissima sul dritto.
    La Red Bull ha perso la gara in prova, perche' con la pole forse avrebbe potuto sfruttare le maggiori potenzialita' nella parte mista, ma partendo dietro si e' visto che in rettilineo non ne avevano per superare Bottas.
    Da notare poi che con le gialle c'e' stato piu' equilibrio, mentre con le hard la mercedes ha guadagnato qualcosina.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Secondo me la Mercedes (guidata da Hamilton, quindi al vero limite) oggi era superiore alla Red Bull. Verstappen ha fatto il massimo possibile.
    In rettilineo la Mercedes era di gran lunga più veloce della Red Bull, infatti Lewis ha superato Max con facilità, mentre Max non riusciva nemmeno ad avvicinarsi a Bottas nel rettilineo, si avvicinava nella parte mista, ma lì era impossibile superare.
    Ecco perchè Hamilton ha vinto.
     
    A cuorern e danilorse piace questo messaggio.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Esatto, analisi perfetta. Il telaio Red Bull resta il migliore, ma il punto di forza della Mercedes resta la power-unit. Non riesco a capire come facciano ad essere così superiori agli altri motoristi.
    C'è da dire che anche la posizione del turbo è diversa da quella degli altri propulsori, o meglio era, perchè mi pare che la Honda lo abbia già spostato e l'anno prossimo lo sposterà anche la Ferrari. Forse tu Danilo puoi darmi una conferma.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    No, avrebbe perso lo stesso, perchè Hamilton in rettilineo era molto più veloce e non penso che nella parte mista Max potesse guadagnare abbastanza da difendersi in rettilineo (come del resto si è visto in gara, quando era davanti). Forse avrebbero dovuto scaricare di più le ali. Ciò avrebbe consentito di difendersi sul misto ed essere più veloci sul dritto.
     
    A roar52 piace questo elemento.
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Si anche Honda adesso ha turbo e compressore ai due estremi del motore.
    La Ferrari dovrebbe passare a questa soluzione il prox anno.
     
    A cuorern e pilota54 piace questo messaggio.
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Sicuramente le Mercedes erano dei missili in rettilineo, pero' se Max fosse partito davanti avrebbe avuto pista libera nel misto e forse avrebbe potuto tenere le Mercedes oltre il secondo e senza il DRS e forse sarebbe riuscito a difendersi.... ma e' andata diversamente.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Diciamo che un riscontro di come poteva andare con Max in pole lo abbiamo avuto.
    A un certo punto, nei primi giri, l'olandese era davanti a Hamilton (e dietro Bottas), dopo un gran sorpasso al primo giro, ma Lewis poi lo ha superato in rettilineo come se fosse fermo.
     
  15. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    891
    A mio avviso, oltre che di PU, la MB è superiore anche di telaio rispetto a RB, infatti era sui binari, come ho detto nel precedente commento, mentre la RB serpeggiava, in curva, come un mamba.
    La differenza l'ha fatta Max.

    Il circuito di Barcellona mi sembra più favorevole alla MB "by the way".
     

Condividi questa Pagina