Mercedes quando blocca la prima fila da la paga a tutti...
Per me Verstappen non e' stato inferiore ad Ham, la differenza l'ha fatta la PU Mercedes che in rettilineo e' potentissima.Gara molto tirata, alla fine Mercedes e RedBull molto vicine, secondo me la differenza l'ha fatta Hamilton che non ha sbagliato nulla mentre Verstappen ad inizio gara tallonato dal Inglese ha sbagliato ed ha permesso il sorpasso perdendo la gara.
Bottas non ha potuto nulla verso il compagno, subito poi anche quello da Verstappen proprio mentre era a poco più di un secondo e poteva attaccare l'olandese ma ha un problema e terreno
Per me Verstappen non e' stato inferiore ad Ham, la differenza l'ha fatta la PU Mercedes che in rettilineo e' potentissima.
Sinceramente poi mi ha stupito la facilita' con cui Ham ha passato Bottas.
Va be che non c'e' confronto tra i due, ma io ho avuto la sensazione di un'ordine di squadra.
Io non ho visto errori di Max. Ho visto una Mecerdes velocissima sul dritto.Inferiore no , ma verstappen ha fatto que errorino che ha permesso il sorpasso di Hsmilton , è una sfida ad altissimo livello e anche piccoli errori fanno la differenza
Gara molto tirata, alla fine Mercedes e RedBull molto vicine, secondo me la differenza l'ha fatta Hamilton che non ha sbagliato nulla mentre Verstappen ad inizio gara tallonato dal Inglese ha sbagliato ed ha permesso il sorpasso perdendo la gara.
Mi sarei aspettavo piu' spettacolo da questa gara.
Alla fine ci ha consegnato una Mercedes in gran crescita e con un super motore, che a questo punto, per me, e' la favorita in Spagna.
Red Bull comunque ottima auto, ma i sorpassi si fanno in rettilineo e la PU Honda e' distante da quella Mercedes.
La Red Bull ha perso la gara in prova, perche' con la pole forse avrebbe potuto sfruttare le maggiori potenzialita' nella parte mista,
Si anche Honda adesso ha turbo e compressore ai due estremi del motore.Esatto, analisi perfetta. Il telaio Red Bull resta il migliore, ma il punto di forza della Mercedes resta la power-unit. Non riesco a capire come facciano ad essere così superiori agli altri motoristi.
C'è da dire che anche la posizione del turbo è diversa da quella degli altri propulsori, o meglio era, perchè mi pare che la Honda lo abbia già spostato e l'anno prossimo lo sposterà anche la Ferrari. Forse tu Danilo puoi darmi una conferma.
Sicuramente le Mercedes erano dei missili in rettilineo, pero' se Max fosse partito davanti avrebbe avuto pista libera nel misto e forse avrebbe potuto tenere le Mercedes oltre il secondo e senza il DRS e forse sarebbe riuscito a difendersi.... ma e' andata diversamente.No, avrebbe perso lo stesso, perchè Hamilton in rettilineo era molto più veloce e non penso che nella parte mista Max potesse guadagnare abbastanza da difendersi in rettilineo (come del resto si è visto in gara, quando era davanti). Forse avrebbero dovuto scaricare di più le ali. Ciò avrebbe consentito di difendersi sul misto ed essere più veloci sul dritto.
Sicuramente le Mercedes erano dei missili in rettilineo, pero' se Max fosse partito davanti avrebbe avuto pista libera nel misto e forse avrebbe potuto tenere le Mercedes oltre il secondo e senza il DRS e forse sarebbe riuscito a difendersi.... ma e' andata diversamente.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa