Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2021 - GP degli USA

Mondiale F.1 2021 - GP degli USA | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Qualcosa non quadra.
    Possibile che i problemi li abbia solo bottas ?
    Qualche problema ce l’hanno, ma non può essere che devono cambiare motore una gara si è una no.
    Se poi consideriamo che Verstappen ed Hamilton han dato oltre 50 secondi di distacco a Leclerc ( quasi un secondo al giro) , significa che si aspettavano un agile rimonta , cosa che invece non è riuscita.
    In compenso si trovano con una buona scorta di motori che gli permetterà di spremere al max l’auto, cercando di mettere in difficolta la Red Bull che potrebbe aver bisogno della quinta PU, visto che il motore Honda sembra perdere più potenza del Mercedes.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Io abito in un paese, in zona pianeggiante e senza fiumi vicino (per fortuna), quindi solo qualche problema oggi, dato che un po’ incautamente sono uscito in macchina per una cosa sostanzialmente improrogabile e ho fatto due piccoli “guadi”, ma superati senza problemi.
    Grazie del pensiero comunque e fine OT.

    Catania purtroppo raccoglie tutta l’acqua che scende dall’Etna, e in 48 ore è caduta l’acqua di 1 anno intero (fonte TG1).
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2021
    A Divergent piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Domenica a “Race Anatomy” (io l’ho visto ieri) hanno fatto il toto F.1 aggiornato.

    - Mario Miyakawa 50/50
    - Turrini 55 Max/45 Lewis
    - Carolina 60 Max/40 Lewis
    - Zapelloni (se ricordo bene) 60 Max/40 Lewis
    - Bobbi 70 Max/30 Lewis
    - Ing.Mazzola 80 Max/20 Lewis.
    Tutti con breve motivazione.

    Provo a fare il mio pronostico, e dico 60 Max/40 Lewis, ma mi tengo prudente perché potrei dire anche 65/35 allo stato attuale, perché le ultime piste mi sembrano abbastanza favorevoli all’olandese, e poi la sua supremazia quest’anno è stata superiore a quanto appare dalla classifica mondiale. Poteva avere almeno 25-30 punti in più.
    Inoltre lo vedo più solido mentalmente, perché Hamilton da 4 anni non è abituato alla lotta serrata e a volte nelle decisioni tattiche lo vedo un po’ nel pallone.
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2021
    A principe0602 piace questo elemento.
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Io ho un'altra teoria: stanno facendo sperimentazione in vista dei prossimi anni di congelamento dello sviluppo.
    Ciò che deliberi ora varrà per diversi anni. E loro stanno facendo test in pista usando Bottas come cavia. Bottas che quindi è inca@@ato nero e probabilmente corre col braccio fuori dal finestrino.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    A questo momento non avevo pensato e potrebbe avere un senso, però vorrebbe anche dire mettere a rischio questo mondiale perché per me Domenica Verstappen ha potuto vincere perché aveva Perez che condizionava e costringeva le scelte di Hamilton , per dire che le seconde guide stanno avendo un ruolo importante
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    Io sono più sul 70 Verstappen, per me la RedBull dal inizio del mondiale ha qualcosa in più della Mercedes e il pilota Olandese va alla grande, del resto se non ci fossero stati qualche episodi sfavorevoli , sua per compe interne che altrui, avrebbe un vantaggio molto superiore
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Concordo, riflettevo durante la gara: l'olandese è lì davanti nonostante due pesanti passi falsi, in parte addebitabili a sfortuna, nel senso che il cedimento di Baku e l'incidente a Silverstone hanno dei risvolti che vedono il caso metterci parecchio lo zampino: non era scontato che a Silverstone cedesse la sua ruota e non quella di Hamilton o quantomeno entrambe. Il guaio di Baku è stato pareggiato solamente da un errore (badiamo bene, errore) di Hamilton che era in realtà avvantaggiato da un problema idraulico di Perez che poi invece ha vinto.

    Ad occhio avrebbe avuto almeno 40 punti in più di vantaggio sull'inglese.
     
    A danilorse e ALGEPA piace questo messaggio.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    io ci metto ad esempio anche il primo Gp dove credo che Verstappen abbia fatto forse l'unico errore grave della sua stagione e ha lasciato la vittoria ad Hamilton. Credo che se ora avesse avuto un vantaggio superiore ai 26 punti (considerando anche il punto per il giro veloce) aveva un margine di tranquillità per andare a prendersi il mondiale, ma come dici tu ne poteva avere anche circa 40 e allora forse parlavamo non dico di un mondiale chiuso ma abbastanza deciso.
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    credo stiano bilanciando le esigenze aziendali con la lotta personale di Hamilton per il titolo.
    Hamilton battuto da Verstappen ci può stare, MB farsi battere da dei lattinari, soprattutto il prossimo anno, meno.

    [quest'anno c'è almeno il marchio Honda sul motore]
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Potrebbe anche essere.
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Anche questa e' una possibilita', anche se poi Bottas non ha un gran passo. Da non dimenticare poi che il prox anno non sara' piu' mercedes e quindi cercheranno di nascondergli gli esperimenti.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2021
    A pilota54 e gbortolo piace questo messaggio.
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Ma saranno ad un livello tale che cosa vuoi possa saperne.
    Proveranno materiali nuovi o lavoreranno a temperature più alte.
    Poi smontano dopo due gare e vedono com'è andata l'usura.
     

Condividi questa Pagina