gbortolo
0
Vero, decimi, m'era parso di leggere un quinti ...No, nel 1980 andò molto peggio.
E prima non ho menzionato gli ennesimi problemi al pit-stop.
Con Vettel dispiaciuto per i meccanici "cui alla fine daranno la colpa", uhm
Vero, decimi, m'era parso di leggere un quinti ...No, nel 1980 andò molto peggio.
Vero, decimi, m'era parso di leggere un quinti ...
E prima non ho menzionato gli ennesimi problemi al pit-stop.
Con Vettel dispiaciuto per i meccanici "cui alla fine daranno la colpa", uhmche significa?
Perez sta dimostrando le qualita della Rosa Pantera e che forse forse il buon Vettel ci ha visto giusto.
Stroll, figlio, invece non ci ha per niente visto quando parla di "potevo vincere", nel senso che sì, l'opportunità c'era ma se l'è fatta scappare, ma di molto.
Se non ci mette una pezza il messicano la vittoria andava ad Ocon (e Nando tira il fiato).
Wolff: "Russell verrà in Mercedes, ma non nel 2021, i contratti vanno rispettati"
https://www.formulapassion.it/motor...tico-russell-mercedes-2021-bottas-536633.html
![]()
Sbaglio o Ham non ha ancora fdirmato?, torno quindi alla mia considerazione iniziale, ma c'era proprio bisogno per il team questa prova di Russell?
Sbaglio o Ham non ha ancora fdirmato?
Forse serviva a fargli abbassare le pretese, del tipo "vinciamo anche senza di te"
Anche perchè se non rinnovasse oggi con chi corre?
Certo, senza esagerare perchè correre con un pilota in rotta con la squadra non sarebbe il massimo
Sbaglio o Ham non ha ancora fdirmato?
Forse serviva a fargli abbassare le pretese, del tipo "vinciamo anche senza di te"
Anche perchè se non rinnovasse oggi con chi corre?
Certo, senza esagerare perchè correre con un pilota in rotta con la squadra non sarebbe il massimo
Certo che se Hamilton si ritirasse alla fine del 2021 farebbe la figura del "coniglio" che non vuole affrontare il giovane rampante, quindi a questo punto dovrà correre almeno altri 2 anni.
Comunque a chi si è meravigliato delle prestazioni di Russel (e venerdì diceva "è solo venerdì") e a chi ora dice (non qui eh) che "chiunque può vincere con la Mercedes", vorrei dire che Russell non è certo uno qualunque.
E' un fenomeno, e lo aveva già dimostrato prima di fare questo esordio al fulmicotone. E' stato campione GP3 al primo anno e campione F.2 al primo anno, e con la Williams lo abbiamo visto spesso davanti a Haas e anche Alfa Romeo, vetture certamente più veloci.
A me personalmente non mi ha stupito più di tanto, me lo aspettavo così rapido anche con la Mercedes. Ma non solo, ha dimostrato anche una grande solidità caratteriale, probabilmente superiore anche a Verstappen e Leclerc. Ha fatto un week-end perfetto, da campione consumato (Villeneuve gli ha dato "10" e ha detto "Bottas si vergogni"...). Quindi non è affatto "chiunque".
Bottas è un pilota velocissimo, ma solo sul giro secco. In gara sente la pressione e va in fibrillazione/confusione. E' questo il suo limite.
Ridimensionato Hamilton? Mah, direi che Russell è una "Hamilton 2007", quindi Lewis non lo definirei ridimensionato, ma certamente già sappiamo e sapevamo che dei 7 mondiali, almeno 5 sono stati favoriti da una monoposto superiore e da compagni di squadra non alla sua altezza.
.... certo che Hamilton salta un GP ed in Mercedes succede quello che non e' mai successo in 7 anni !!!
La gara di Vettel e' stata incolore, pero' la macchina con le medie sembrava non funzionare, mentre e' andata molto meglio con le hard.In realtà la "colpa" della sua posizione finale è stata data più a lui che alla lentezza dei meccanici. In fondo avranno perso 3-5 secondi.
Arriviamo a Leclerc che conferma il suo nervosismo. Anziche' migliorare nella gestione gara, mi sembra peggiorare e mi ricorda gli inizi di Verstappen quando commetteva molti errori simili. Il monegasco perlomeno pero' ammette gli errori, cosa che non ha mai fatto l'olandesino.
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa