Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP 70° Anniversario

Mondiale F.1 2020 - GP 70° Anniversario - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Ragazzi, mi ero quasi dimenticato che questo fine settimana si corre di nuovo! Sempre a Silverstone, ma il GP ovviamente ha un nome diverso, si chiama GP 70th Anniversary.

    Ci approcciamo a questo GP con la consapevolezza che la Mercedes farà gara a sè, poi dovrebbe esserci il solito Max, mentre la lotta per il 3° posto potrebbe essere interessante tra Ferrari, RP e Mc Laren. Ecco, la gara per il primo posto oltre il podio (salvo imprevisti ovviamente) catalizzerà l'attenzione degli appassionati.

    Si comincia come al solito venerdì con le libere, poi sabato qualifiche e domenica la gara. Conferenza stampa piloti giovedì.

    PROGRAMMA GP 70° ANNIVERSARIO – F1 (ORARI ITALIANI)
    Venerdì 7 agosto
    Ore 12.00-13.30 Prove libere 1
    Ore 16.00-17.30 Prove libere 2
    Sabato 8 agosto
    Ore 12.00-13.00 Prove libere 3
    Ore 15.00-16.00 Qualifiche
    Domenica 9 agosto
    Ore 15.10 GRAN PREMIO
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.688
    Sara' interessante vedere chi riuscira' a migliorare la messa a punto x questa pista.
    Da ricordare che le mescole delle gomme saranno di uno step piu' morbide e pertanto in gara si dovra' obbligatoriamente passare alla strategia a 2 soste.
    Senza colpi di scena e' facile prevedere un podio con due Mercedes ed una Red Bull sul gradino piu' basso.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    E..... il buon Ricciardo non me lo conti?

    [​IMG]


    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    sempre se non ci sono sorprese io per i primi 3 posti vedo il duo Mercedes e Verstappen, poi credo che molto si giochi nelle qualifiche e al via, chi riesce a partire tra la 4* e la 5* posizione secondo me ha buone possobilità di avvicinarsi al podio e qui ci metto Mclaren, Ferrari, Rarcing e Renault
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Mah, la Renault la vedo leggermente sotto, ma non è detto, potrebbe inserirsi anche l'ottimo Ricciardo.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Ultima modifica: 5 Agosto 2020
  7. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Buongiorno a tutti!

    Sarà interessante vedere se anche altri team cercheranno di fare come ha fatto Ferrari (magari in maniera meno "estrema") dopo aver visto che ha girato molto bene per tutta la gara (grande gestione gomma comunque!).
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Cioè ridurre l'incidenza delle ali? Mah, penso che ogni macchina sia diversa dalle altre e non è detto che quello che funziona in una monoposto possa funzionare anche in un'altra.

    La Ferrari ha un grosso problema di "drag", cioè di resistenza aerodinamica determinata dal carico strutturale. E siccome è un problema appunto di progetto, di struttura dell'auto, l'unica cosa che si può fare, per essere più veloci, è diminuire l'incidenza delle ali.
    Ovviamente la minore incidenza delle ali peggiora la downforce "esterna", quella derivante dalle appendici e non dal disegno dell'automobile.

    Probabilmente a Silverstone si è trovato un buon compromesso, che tra l'altro si adatta alla guida di Leclerc (meno a quella di Vettel, ma un 4 volte mondiale deve essere capace di adattarsi un po' anche lui...).
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Per venerdì mattina è atteso il verdetto sul reclamo Renault.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Intanto la Ferrari sta girando a Silverstone per un filming-day di 100 km. Non sono ammessi test tecnici.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Questo week-end dovrebbe arrivare un nuovo record all time per Kimi Raikkonen, che si aggiungerà a quelli già detenuti (ad es. num.di giri veloci in una stagione - 10 -, numero di motori utilizzati in F.1 - 3 -, GP conclusi - 254 -, velocità sul giro in qualifica - Monza 2018): maggior numero di giri fatti. Gli mancano 32 giri. E verso ottobre sarà il pilota con più GP disputati.

    http://scuderiafans.com/the-record-...1QSZ9-GhgTxGb7It1ee51dT_X--HUHwJ3AdlXE46A_u_c

    "If there is one way to be immortalised, it will be when records are set. Formula 1 veteran Kimi Raikkonen already has a unique record of being the only F1 driver to win with three different engine specificatations. However, it is transpired that the 40-year old has got hold of even more unbeatable F1 records.

    When the 2020 season concludes, he will overtake Rubens Barrichello to the record of most F1 race starts. In the meantime, Kimi is close setting another record, which will most likely happen next weekend, when the 70th Anniversary Grand Prix is scheduled to take place at Silverstone. If he races 32 laps this weekend, Kimi Raikkonen will become the driver to have completed the most Grand Prix laps in Formula 1 history!"

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2020
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    A cuorern e danilorse piace questo messaggio.
  13. apesch

    apesch

    Iscritto:
    1247261216
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    49
    Comunque, e' vero che io sia simpatizzante per la Ferrari, e' vero che la Mercedes e' avanti anni luce (merito della Mercedes ed errori di progetto della Ferrari), ma questa stagione mi sembra gia' chiusa.
    Mi va benissimo che vinca il migliore e, se il migliore e' la Mercedes e' giusto sportivamente che vinca. Il discorso e' che non c'e' gara, e non mi sembra sportivo che perche' ci sia gara e non si chiuda il campionato definitivamente si debba sperare o sul motore rotto, o sulle gomme scoppiate e sulla capacità e fortuna di Leclerc. Vorrei vedere anche Ricciardo, Verstappen, Saintz, lottare per qualche vittoria.
    A me questo mondiale non sta proprio piacendo e non mi sto divertendo. Che vinca la Mercedes mi sta bene perche' e' oggettivamente superiore, ma che non ci sia praticamente gara sinceramente mi lascia molto amareggiato. E' come far correre una formula uno con automobili di categoria inferiore, o far correre un campione con dei principianti.
    E alla fine uno spera (antisportivamente) che ci possa essere il guasto che eviti che le Mercedes si piazzino sempre ai primi due posti, cosa che per me non deve esistere. Che assegnino il mondiale da subito e, visto che ormai siamo in estate, passiamo le estati al mare o in montagna invece di perdere tempo davanti al televisore. (Sto esagerando ovviamente, ma io personalmente non mi sto divertendo, oltre ad essere di parte devo dire che c'e' un abisso tra i primi due e chi arriva terzo ed oggettivamente nemmeno Verstappen puo' fare qualcosa per creare un po' di rivalità).
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Vista la conferenza piloti dei 3 principali teams. Nulla di particolare da segnalare.

    A Vettel è stato come sempre chiesto cosa farà nel 2021 e lui continua a dire che non lo sa (ma ha diverse opportunità).
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    poi rampognano per le risposte di Kimi ... o peggio quelle di Max
     

Condividi questa Pagina