In effetti il GP è tra DUE domeniche.........
Fosse per noi dovrebbero correre ogni domenica
In effetti il GP è tra DUE domeniche.........
ops hai ragione!In effetti il GP è tra DUE domeniche.........
Fosse per noi dovrebbero correre ogni domenica
![]()
Io sono sicuro che non basti.Per me a Montecarlo la Red Bull è la favorita. Penso che Leclerc darà il massimo giocando in casa, ma temo che non basti.....
Davvero bello il suo gesto.Harry Shaw è un bambino che si trova a combattere un tumore in stato terminale, spesso citato da Lewis Hamilton nelle sue stories. Questa mattina un camion ufficiale Mercedes-AMG si è recato presso la casa del piccolo Harry, depositando una replica della vettura di Lewis assieme al trofeo vinto ieri a Barcellona dall'inglese. Un gesto bellissimo.
--- https://www.motorionline.com/social...-il-gp-di-spagna-merita-di-essere-raccontato/
Vedi l'allegato 10194
Esattamente ciò che dicevo qualche pagina più indietro: non è possibile avere gomme con range di funzionamento così critici.E' tutto troppo estremo. Assetti e gomme sono molto sensibili al cambio degli equilibri aerodinamici e delle temperature.
Basta vedere sabato in Q3. Tutti hanno fatti il miglior tempo al primo tentativo, perche' 5 minuti dopo la pista e' diventata piu' lenta di alcuni decimi (sembra a causa del calo di temperatura !!)
Mi sembra di ricordare che anche in Mercedes 2 anni fa quando introdussero il passo lungo dovettero lottare contro il sottosterzo.La velocità nel terzo settore di Barcellona, segnatamente della curva secca a 90° e della chicane, è molto bassa e quindi meno influenzata dal carico aero ma molto più influenzata da grip meccanico, trazione e inserimento (che è in assoluto, ed evidente a occhio nudo, la cosa in cui fatica di più la rossa).
Il carico aero generato dall'ala anteriore e dal corpo vettura non è un problema, anzi... Nel primo settore di Barcellona con una S molto veloce e il curvone da fare in pieno la Ferrari aveva tempi straordinari, se mancasse carico in quelle 4 curve avremmo perso altri decimi nonostante i 4/5 km/h di maggior velocità massima raggiunti in fondo al dritto.
Sarà molto difficile correggere una vettura con un passo così lungo, con il sistema di sospensione anteriore che sembra il più grosso problema della vettura e con il rake che ne deriva.
deadmanwalking - 41 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa