Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Spagna

Mondiale F.1 2019 - GP di Spagna | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.997
    Piaciuto:
    11.181
    io però da Ricciardo mi aspetto di più molto di più, ancora è presto e ha tutto il tempo per migliorarsi , però lo deve fare , ovviamente il giudizio è sempre condizionato al fatto che ora ha una vettura con cui non può aspirare a molto ma con questa si deve misurare
     
  2. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.359
    Piaciuto:
    550
    Riccardo è come Alonso con McLaren
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.889
    Piaciuto:
    1.247
    Grazie Dani,
    con i 73 Milioni di Bonus(Io ho scritto 70) ricordavo bene. Cmq adesso manca solo la lista del costo annuale.
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2019
    A danilorse piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.454
    Piaciuto:
    16.229
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.889
    Piaciuto:
    1.247
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Mah, non è che dicano molto poi nell'articolo.
    Solo che lavorando al simulatore ha verificato cosa succede nel mondo reale.
    Che poi le due cose riescano a farle coincidere potrebbe essere ancora da dimostrare.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.454
    Piaciuto:
    16.229
    I contatti rispetto al GP di Spagna 2018 sono pressochè dimezzati, però i messaggi sono molti di più (oltre 50) a conferma che una Ferrari meno competitiva crea minore interesse, però fa discutere di più..............
     
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.359
    Piaciuto:
    550
    Fa discutere perché partiva da favorita. Fosse che da anni non sfidava i campioni sarebbe passato in sordina.
     
  9. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Certo che se questo è il livello dei due competitori allora anche per quest'anno niente da fare. Forse è il caso di disdire Sky sport.
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  10. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Che però un regolamento stupidissimo vieta.
     
  11. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Era evidente, almeno a me, che il problema non fosse Arrivabene.
     
  12. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Le prove in pista si vietano per contenere i costi, giusto?
    Ma poi si spende ancora di più pe i simulatori.
    Ma chi è il genio che decide ciò?
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.997
    Piaciuto:
    11.181
    Il problema dei costi sta diventando in effetti una chimera , sono anni e anni che si fanno regolamenti per limitare i costi ma più passa il tempo e più aumenta il divario tra i primi team e gli altri proprio per motivi di budget.
     
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Per la faccenda limitazione costi ho la mia personalissima idea che più si va avanti e più trova conferma.

    O si fa un monomarca, o si impongono severe limitazioni di budget ( ma non so fino a che punto possano servire ) o anche mettendo un regolamento molto restrittivo avremmo sempre del divario dovuto alla enorme difderenza di risorse in campo.
    E con quelle risorse anche con un regolamento restrittivo si trova quella notevole differenza rispetto agli altri.
    Una volta la differenza la facevano i test in pista, ora si é passati a costosissimi simulatori che fanno lo stesso lavoro, se verranno vietati nel giro di poco ci sarà qualcosa di simile ma più evoluto.

    Concordo quindi con Paolo, la riduzione costi é una chimera e tanti campionati andati in fumo in passato perché era impossibile frenare le spese dei team ( dtm, wtcc eccetera ) ne sono la prova.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  15. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    3.238
    Al di là di tutto come si può controllare il bilancio di un gruppo come Mercedes o Renault?

    Volendolo fare credo che "far sparire" (cambiare centro di costo) 2/3/400 milioni di euro su bilanci da miliardi di euro sia un gioco da ragazzi, soprattutto quanto a persone/ingegneri impiegati effettivamente in questo o quel progetto ma magari spesati in diversi CDC.

    In Ferrari/McLaren/RedBull si può fare ugualmente ma è tutto molto più complicato/visibile rispetto all'enormitá dei conti di un grande costruttore mondiale.

    Faccio però notare che in F1, in un certo senso, è giusto che sia così e non c'è mai stata una livella delle prestazioni, anche 30/40 anni fa dominava chi più investiva, al massimo c'era spazio per un colpo di genio dovuto però NON agli investimenti ma al lavoro "artigianale" su materiali e componenti.
     
  16. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.454
    Piaciuto:
    16.229
    Max la monoposto 2017 e quella 2018 erano competitive e per metà stagione forse superiori alla Mercedes, quella del 2019 no, questa è la vera differenza.

    Con una gestione ottimale del muretto e con meno errori di Vettel forse (ripeto forse) il mondiale 2018 si poteva vincere o comunque lo si poteva contendere fino alla fine del campionato.

    Anche la gestione Binotto finora non è stata esente da errori, ma si è trattato semmai di perdere due terzi posti, certo non 2 vittorie.........
     

Condividi questa Pagina