Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Germania

Mondiale F.1 2019 - GP di Germania | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ho visto solo ora le qualifiche e non so che dire, stagione che va sempre peggio e non sembra ci sia verso di risollevarla.
    Team ormai allo sbando, una volta manca affidabilità, una volta prestazione, una volta un pilota fa un errore, un'altra volta sbagliano la strategia ma ad ogni gp c'é sempre qualcosa che non va.
    L'unica fortuna é che Gasly é una pippa e quindi red bull ha un pilota e mezzo, almeno ce la possiamo giocare per la seconda posizione.
     
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Faccio un esempio: i lattinari sono scesi in pista con un telaio evoluto, mentre il PU è sempre il medesimo di 2 settim. fà. Nelle PL2 di ieri, Gasly ha danneggiato pesantemente il telaio, quindi tra ieri e oggi il Team ha smontato il PU e l'ha rimontato sul telaio vecchio ... oggi Gasly ha corso e non ha avuto alcun problema, il piazzamento parla da solo.
    Dico io: possibile che questi riescano a tornare in pista in meno di 24 ore, con una macchina tot. riassemblata e quindi con tutti i controlli su assemblaggio e settaggio componenti ? ... mentre la storica Scuderia italica, con ben 2 settimane a disposizione, riesce a finire i 3 set di Libere per poi andare in failure, e quindi i mancati piazzamenti in griglia, e con seguito di musi duri e corollari vari.
    Anche ammesso che non sia proprio "il pescaggio del carburante" ma magari il sistema di iniezione/sensori per Charles, ecco che per Seb questo improvviso crollo del turbo ( peraltro senza fumate e pochissimo dopo essere entrato il pista ) non sembra una rottura, ma bensì un errato montaggio/sett. di una qualche componente agente sul girante del turbo, quindi mguH che, se fosse vero, sarebbe 'na tragedia visto che fin'ora era andato come un violino.
    La W-gate potrebbe anche essersi bloccata aperta, ma è una prob. molto remota se appena uscito dal box.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.179
    Se ti riferisci alla Ferrari era presente quando c'era il problema sulla vettura di Leclerc
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Giusto per non fare figli e figliastri anche se ci mettono del loro senza cause esterne a quanto pare :emoji_ok_woman:
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.440
    Piaciuto:
    16.227
    No, non lo dico affatto. Dico semmai che Leclerc poteva partire in pole, e questo è innegabile. E' vero comunque che nell'arco di una stagione si dovrebbero avere (per un top team) genaralmente non più 2 guasti tecnici importanti e la Ferrari in effetti è già almeno a 3.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.440
    Piaciuto:
    16.227
    Si, certo, poteva vincere da 1 a 3 GP (nell'ordine: Bahrain, Canada, Austria) ma ciò non è accaduto per varie ragioni. Ovviamente per il titolo non c'è storia.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  7. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    in base a cosa dici "innegabile"?? perché sono andato a rivedermi i tempi delle Q1, Q2 e Q3 e non mi pare proprio...di innegabile c'è il fatto che Mer lavora nelle prove libere per mettere a punto la vettura e se ne frega dei tempi (che illudono Ferrari), e si concentra tutto sul Q3
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.889
    Piaciuto:
    1.247
    Erano talmente concentrati che senza il Piccolo sbaglio di verstappen ,questi gli fregava la pole..... Il vero guaio Ferrari é quello che succede alle macchine,in comincio a pensare che in Ferrari ci sia piu di una persona che non sa dove mette le mani...
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.440
    Piaciuto:
    16.227
    Se leggi bene ho detto che innegabile era che "potesse" partire in pole, non che sarebbe partito di sicuro in pole. Ovvero ne aveva la possibilità, non la certezza. Penso che se la sarebbe giocata con Ham.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Giornata terribile quella di ieri per la Ferrari, sono convinto che tanto Vettel quanto Leclerc avrebbero potuto battagliare con Hamilton per la pole, anche se nessuno sa se sarebbero riusciti nell'impresa di fare un 1.11.6 e andare in pole.

    Quel che è sicuro è che Verstappen, Hamilton e Kimi hanno davvero fatto dei giri eccezionali.

    Il tempo di 1.12.5 fatto (due volte, sia in q2 che in q3 da Kimi) è qualcosa al limite dell'onirico, 5to tempo assoluto su una Alfa Romeo, quanto è forte Kimi! E quanto è ancora col coltello tra i denti alla sua età, davvero da applausi!

    Oggi comunque ci sarà da divertirsi con la rimonta delle Ferrari, vivremo una gara spettacolare in una pista in cui il sorpasso è possibile: vediamo dove si riesce ad arrivare!
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Vuoi aggiungere DUE rotture di motori, nella foga di risalire posizioni? :emoji_blush:
     
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.889
    Piaciuto:
    1.247
    Bisogna vedere chi ci mette le mani...uno che gli piace toccare l olio scivoloso oppure uno che piace tanto la cravatta e per caritá ,non posso sporcarmi le mani…..
     
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    No dai, PU rosse in fumo non ne vorrei vedere...

    Spero possa esserci qualcosa che ci aiuta nella rimonta, mi piacerebbe un 4to posto per Leclerc e un 5to posto per Vettel, credo che con caparbietà, sorpassi e una buona strategia possano chiudere entrambi davanti a Gasly, cosa importantissima anche e soprattutto in ottica mondiale costruttori. ;)
     
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Ho girato su F1 (stanno facendo la gara della Porsche e ha fatto uno scroscio incredibile che ha portato la sc in pista.

    Variabile pioggia che incombe sulla gara, per le Ferrari potrebbe essere un bene provare a sparigliare le carte visto che si è dietro!
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.687
    Mi sembra di capire che piove.
    Sara' una bella battaglia tra Hamilton e Verstappen.
    Problematici i primi giri per chi parte dietro.
    Forse Vettel (che e' ultimo) potrebbe approfittarne per partire dai box e adottare un assetto specifico per la pioggia.
     

Condividi questa Pagina